Le stagioni più fredde ci vogliono vedere scintillanti: via libera alle paillettes

Quest’anno le stagioni più fredde ci vogliono vedere brillare: via libera alle paillettes allora e sia nei look da giorno che, ovviamente, in quelli da sera.

paillettes stagione fredda
Foto da Canva

Amanti delle paillettes preparatevi alla stagione più bella della vostra vita.

Stando a quanto visto sulle passerelle, nella stagione autunno/inverno 2021-22, le paillettes potranno essere indossate come, dove e quando più ci piacerà ma, soprattutto, senza correre il rischio di sentirci mai fuori luogo!

Sembra infatti che questi luccicanti elementi, che da sempre contraddistinguono vestiti e capi per occasioni serali e festaiole, ora si aprono anche a un utilizzo diurno e, magari, anche più casual o, perché no, formale. Via libera allora a paillettes a tutte le ore del giorno e della notte e, perché no, anche in diverse occasioni.

Scopriamo allora insieme alcuni preziosi consigli per seguire questo trend nel miglior modo possibile, evitando ovviamente eccessi e sfruttando le paillettes solo e soltanto a nostro favore.

LEGGI ANCHE: GONNE LUNGHE ANCHE IN AUTUNNO, COME ABBINARLE? MODELLI MUST HAVE E OUTFIT CONSIGLIATI

Paillettes, come sfruttare il must della stagione fredda

Sdrammatizzare l’effetto “party” è naturalmente il primissimo step da perseguire per utilizzare le paillettes in tutti i momenti del giorno e non solo di sera. Come fare? Stiamo per scoprirlo insieme.

paillettes moda autunno inverno
Foto da Canva

Il primo è più importante consiglio è presto detto: abbiniamo le paillettes a capi o accessori totalmente diversi per stile!

Per utilizzare le paillettes in orario diurno bisogna infatti abbinarle a qualcosa che di “diurno” ci parli naturalmente. Via libera allora ad anfibi, t-shirt basic, felpe e chi più ne ha più ne metta.

L’idea è infatti di inserire nel look un singolo capo in paillettes (lasciamo i minidress tutti sbrilluccicanti per la sera) e unire poi altri indumenti decisamente più semplici.

Abbiamo scelto una minigonna in paillettes? Indossiamo al di sotto un bel paio di anfibi o delle sneackers e sopra una morbida e calda felpa. Preferiamo un blazer in paillettes? Sotto inseriamo allora una tshirt bianca o nera e magari un bel paio di jeans.

LEGGI ANCHE: CINQUE MODI PER ABBINARE GLI STIVALI ALTI DURANTE IL PROSSIMO INVERNO 2021

paillettes giorno
Foto da Canva

Per la sera invece stop a ogni limite. Qui brillare senza freni è un must quindi sì a minidress tutti paillettes, minigonne e giacche en pendant e sempre a suon di paillettes, bluse sfavillanti e molto altro ancora.

Iniziate allora a scintillare: il freddo si avvicina.

Impostazioni privacy