La indossiamo per sentirci a nostro agio, è l’amica dell’intimo: la riconosci?

E’ uno degli indumenti più utilizzati dalle donne, fa parte dell’intimo. Lo riconosci da questa foto? Non ne possiamo fare a meno, soprattutto in certi momenti…

Quale donna non ha mai avuto l’assoluta necessità di indossarla? Ci salva spesso la vita facendo apparire la nostra silhouette magra e, diciamoci la verità, durante il ciclo ci risolve non pochi problemi. Hai capito di quale capo misterioso parliamo?

riconosci il capo
Fonte Canva

Ti senti gonfia? La tua pancia oggi non ti piace? Bene: lei ti salverà. L’indumento che diventa talvolta capo, in base ai trend del momento, è indispensabile per noi donne. Quando siamo in quei giorni poi non ne possiamo proprio fare a meno. Benediciamo tutti i giorni chi ha inventato questo strumento e rimedio.

In origine, la parola era usata per riferirsi ai pantaloni indossati dagli uomini. La moda femminile sembra essersi appropriata della parola nel 1800, quando le donne iniziarono a indossarle per poter cavalcare a cavalcioni invece che in sella. Le infilavano anche le donne delle famiglie meno abbiente fino al 1900 e sono state spesso cucite con modelli alla moda.

Capito di quale indumento parliamo?

LEGGI ANCHE: DIMMI CHE PERIZOMA INDOSSI E TI DIRO’ CHI SEI

L’indumento perfetto per ogni donna: come indossarlo

culotte
Fonte Zalando

E’ proprio lei, la culotte. L’indumento che ogni donna dovrebbe avere sempre nel cassetto per risolvere in quei giorni in cui la linea non è proprio perfetta. Questo capo, che in passato ha avuto diversi utilizzi sia nel mondo maschile che religioso, oggi diventa addirittura un indumento vero e proprio che esce dal mondo dell’intimo e diventa una sorta di pantaloncino. Qualcosa non per tutte, ma che ovviamente segue i giusti e le mode.

Considerato anche intimo modellante, la culotte è da scegliere rigorosamente in base al fisico. Soprattutto se stai indossando un abito aderente, che accarezza le curve, un pantalone o una gonna fasciante su fianchi e vita diventa un obbligo e toglie almeno pancetta e rotolini.

LEGGI ANCHE –> TEST PERSONALITÀ, DIMMI QUALI SONO LE TUE SCARPE PREFERITE E TI DIRÒ CHI SEI

culotte
Fonte Amazon

In commercio ne esistono di diverse tipologie: da quella standard a quella senza cuciture per un effetto non vedo perfetto fino a quella sexy che può essere utilizzata anche per stuzzicare l’appetito sessuale. Non solo i perizoma fungono il ruolo erotico nell’intimo femminile!

Sicuramente un consiglio che possiamo dare, nella scelta della culotte giusta, è quello di seguire sempre le linee della propria corporatura. Ad esempio, se tu hai cosce e sedere snelli ma un punto vita poco segnato e magari con un filo di tenera pancetta, l’indumento perfetto per te è la culotte a vita alta, che agisce solo lì dove serve!

E voi, la utilizzate? Se sì, in che modo?

Impostazioni privacy