Sabot, sai cosa vuol dire? Ecco come indossarli in modo chic

I sabot o li ami o li odi e li possiamo interpretare, se vogliamo, un po’ come un accessorio a metà, per le loro caratteristiche, per come sono fatti. Si mettono d’inverno o in estate? Stanno bene con i pantaloni o con la gonna? Facciamo un po’ di chiarezza. 

I sabot, in verità, sono scarpe che si abbinano meglio di quanto tu possa pensare, si possono creare look casual, con jeans e pantaloni skinny, ma anche accostamenti più ricercati, con pantaloni palazzo, gonne a pieghe e abiti longuette. Il rischio di sbagliare però è dietro l’angolo. Infatti, i sabot, essendo aperti sul tallone oppure anche sulla punta delle dita dei piedi, devono essere inseriti nell’outfit secondo certi criteri.

VOCABOLARIO MODA sabot cosa vuol dire
Foto da Canva

Innanzi tutto, dobbiamo capire che cosa i sabot. Questi ultimi si definiscono zoccoli di legno e cuoio che si sono comunque in altre forme, modelli e materiali. Si tratta di scarpe slip on, quindi che si infilano facilmente e comodamente senza sforzi.

Non hanno lacci né altre chiusure e possono essere aperti, come delle ciabattine oppure simili ai sandali con fascia larga, se con tacco alto. La versione chiusa dei sabot somiglia tanto ai mocassini senza tallone.  Li puoi abbinare in estate, ma anche in inverno. Ecco tutti i consigli per creare look di cui fare tesoro.

LEGGI ANCHE: Torna Ballando con le stelle: Mietta è protagonista, vi ricordate quei suoi 5 magnifici look?

Come si indossano i sabot: idee per tutti i modelli

Che siano chiusi, aperti, bassi o alti poco importa, per abbinare i sabot devi  prestare attenzione alla linea del capo di abbigliamento basso, quindi gonna, pantalone o eventualmente abito.

sabot bianchi  aperti come si indossano
Foto da Stock Adobe

Per esempio, il jeans skinny con caviglia scoperta e magari anche un po’ sfrangiato, si abbinano ai sabot aperti e chiusi che è una meraviglia. Poi ti basterà mettere una qualsiasi maglietta o top che si sposi con i colori degli accessori.

LEGGI ANCHE: “Per Nike sei un atleta”, nasce così la prima collezione Nike Kids

sabot chiusi neri come indossarli
Foto da Stock Adobe

I sabot chiusi, come i mocassini Gucci senza tallone, sono  scarpe cool che si trovano anche rivestite internamente con la pelliccia per i look invernali. Questa scarpa funziona benissimo con i pantaloni palazzo, per esempio, con i quali è possibile ideare outfit elegantissimi.

I sabot colorati  kitten heel e punta sottile si coniugano perfettamente a una blusa abbottonata a fiori verde scuro e con jeans blu. Altrimenti, punta su un piumino marrone e pantaloni larghi bianchi insieme a un paio di sabot color marrone chiaro, chiusi e di camoscio.

Impostazioni privacy