Test personalità: dimmi quali occhiali da vista indossi e ti dirò chi sei

0
447

Se indossi gli occhiali da vista sai bene quanto siano importanti e che in qualche modo fanno proprio parte di te. Gli occhiali, dunque, sono un accessorio che non si può sottovalutare, perché ti rappresentano, sono un po’ come il tuo biglietto da visita. 

Ecco che diventa quasi naturale credere che gli occhiali da vista indicano alcuni aspetti della tua personalità. Infatti, i colori e le forme delle diverse montature, hanno dei significati ben precisi, sono il tuo messaggio. Forse non ci avevi mai pensato ma è così. Prova a fare questo test e scopri se la tua montatura corrisponde al tuo carattere e  anche qualcosa di più su di te.

occhiali da vista e personalità fai il test
Foto da Canva

Tutto ciò che devi fare è guardare questa foto e leggere la soluzione qui in basso, tra A occhiali rotondi, B occhiali neri, C occhiali a farfalla e D occhiali colorati.

LEGGI ANCHE: Halloween, come realizzare il costume da fatina senza spendere un euro

Qual è la tua montatura? Fai il test e scopri chi sei

Adesso che hai individuato quali sono i tuoi occhiali da vista, pronta a scoprire cosa rivelano di te? Corri a leggere la soluzione.  

A – Rotondi: se i tuoi occhiali sono tondeggianti e in particolare con la fantasia tartarugata allora hai personalità sofisticata, hai sempre un occhio di riguardo per i dettagli. Il tuo stile è elegante e ami i tessuti vintage come il velluto e la pelle scamosciata.

occhiali da vista neri quel indossi tu e scopri la tua personalità
Foto da Canva

Se sono grandi, tendi a essere una persona che vuole attrarre e farsi notare, se sono più piccoli, invece, cerchi di nascondere qualcosa di te stessa, che non vuoi rivelare per nessuna ragione agli altri.

LEGGI ANCHE: A scuola è importante mettersi sempre in riga, dico bene? Scopri con noi i migliori righelli sul mercato

occhiali da vista a farfalla chi sei se li indossi
Foto da Canva

B Dark:  gli occhiali neri sono perfetti per creare total black.  Se i tuoi occhiali sono così e la montatura è spessa,  significa che ami uno stile deciso e sei molto determinata nella tua vita. Talvolta diventi anche testarda e questa caratteristica qualche volta ti è più di ostacolo che di aiuto.

C -Farfalla: la montatura ci riporta agli anni Cinquanta e di conseguenza racchiude il tuo desiderio di restare attaccata al tuo passato e di non avere abbastanza coraggio di proiettarti nel futuro. Questo non vuol dire che sei una persona incapace di agire, ma sei molto riflessiva e tendi a scegliere ciò che conosci invece che ciò che non conosci.

D- Colorati:  che sia fluo, bicolor o mono colore, se la tua montatura è colorata hai un carattere estroso e creativo. Ti piace esibire chi sei, spesso però solo il tuo lato da platea, quello pubblico. Ciò che riguarda la tua vita lo nascondi, sei comunque riservata e ti confidi solo con chi consideri i tuoi veri amici.