Halloween, come realizzare il costume da fatina senza spendere un euro

Non solo streghette e fantasmini, ma anche dolci personaggi incantati! Ecco come realizzare un costume da fatina a budget più che low cost.

Ci avviciniamo sempre di più alla festa di Halloween e molti bambini non vedono l’ora di mascherarsi da mostri, streghe, vampiri, fantasmi e chi più ne ha più ne metta!

costume fatina
Foto da Canva

Non tutti lo sanno ma in America questa festa possiamo paragonarla al nostro Carnevale ed i più piccoli adorano travestirsi anche da altri personaggi, specialmente quelli incantati.

Quindi ecco che dilagano principi, principesse, sirene e soprattutto fatine! Se anche voi volete far vestire la vostra piccola da fatina, eccovi alcune idee low cost per realizzare il costume senza spendere un euro. Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: Star in the Star: Marcella Bella e quei 5 look che ci hanno fatto rabbrividire

Per Halloween, realizza il costume da fatina per la tua bimba in low cost: minima spesa, massima resa!

Non bisogna necessariamente comprare un costume per Halloween: molti americani in questa festa adorano utilizzare quello che hanno in casa e, dopo la crisi dovuta al Coronavirus, risparmiare è ancora più importante.

costume fatina
Foto da Canva

Tra i costumi più semplici da realizzare in casa c’è senza dubbio il costume da fatina, preferito da tantissime bimbe, e che può essere realizzato con quello che si ha già a disposizione. Ecco tutto ciò che ci servirà:

  • 2 tutù vecchi, uno più lungo e uno po’ più corto;
  • Ago e filo;
  • Body o T-shirt di cotone rosa;
  • Ali finte;
  • Ombretti glitterati a piacere;
  • 1 rametto o un piccolo bastoncino di legno;
  • Cartoncino colorato;
  • Forbici;

LEGGI ANCHE: Halloween 2021: il costumino da fantasma non lo fai solo col lenzuolo!

Realizzare il costume da fatina è veramente semplicissimo: se la vostra bimba ha fatto danza in passato possiamo utilizzare i vecchi tutù oppure chiederli a qualche nostra amica. Dopo esserci assicurati che la bimba li calzi a pennello, sovrapponiamo quello più più corto a quello più lungo, fermandolo con 4 spilli sui laterali. Con ago e filo cuciamo i due tutù insieme per formare la gonna della fatina. 

Disegniamo la sagoma di una stella su un cartoncino piegato a metà, ritagliamo la figura ottenendo due stelle identiche. Decoriamole con paillettes o glitter per poi incollarle una sopra l’altra ad una delle due estremità del bastoncino. In questo modo otterremo la bacchetta magica della fatina.

Costume fatina
Foto da Canva

Adesso bisogna solo assemblare il tutto! Facciamo indossare il body o la T-shirt alla nostra piccola, facciamole calzare il tutù, le ali finte ed utilizziamo qualche ombretto glitterato sulle guance e sulle palpebre.

Per rendere più sfizioso e completo il costume possiamo farle indossare dei collant rosa, delle scarpette arrotondate sulla punta e fare due codine laterali sui capelli.

La vostra bimba sarà una super fatina e ve lo garantiamo: adorerà questo fantastico costume!

Impostazioni privacy