Pantaloni blu, il look fondamentale per i bambini in classe: 3 proposte

Il colore perfetto per vestire un bambino a scuola? Il blu. Lo sporco resterà nascosto per un bel po’ e l’uniformità è assicurata. Ecco alcuni pantaloni blu fondamentali per il look del bambino in classe: 3 proposte.

Che siano sportivi di pantaloni da bambino non ce ne sono mai abbastanza. Scegli i pantaloni della tuta, comodi e blu, con dettagli divertenti e con i personaggi dei cartoni animati oppure i nuovi joggers da ragazzo, in morbida maglia e con tasche laterali. Per i veri sportivi niente di meglio dei pantaloni in felpa perfetti per correre e saltare.

Pantaloni blu bambino scuola
Fonte Canva

Di pantaloni blu ce ne sono di tanti tipi, vediamo insieme quali scegliere per la scuola e per far stare comodo il bambino in classe.

Comodità e praticità sono le parole chiave dei pantaloni della tuta utilizzati dai joggers. Sia che li scegliate in cotone che in felpa, la molla e i laccetti vi garantiranno praticità allo stato puro.

Al tuo bambino faranno piacere i pantaloni di tuta con i supereroi o i personaggi dei cartoni animati. Per i bambini più grandi sono ottimi i pantaloni chino: classici ed eleganti. Saranno dei figurini!

Vediamo alcune proposte di Oviesse, H e M, per lo shopping low cost.

LEGGI ANCHE: COME SCEGLIERE LA BANDANA PER LE ATTIVITA’ OUTDOOR?

Pantaloni blu per bambini a scuola: quali scegliere?

Come mai la scelta dei pantaloni ricade proprio  sul colore blu? Le radici di questa decisione riguardano la tradizione scolastica di numerosi paesi europei e occidentali e si perde nel corso degli anni passati. Scopriamo il motivo!

Pantaloni blu per bambino a scuola
Fonte H e M

In passato si vestiva tutti i bambini con lo stesso colore per garantire ordine ed uguaglianza in classe. In questo modo lo status della famiglia non traspariva nell’abbigliamento e non influiva sui rapporti tra i bimbi.

Meraviglioso il modello che potete vedere qua in alto, pantaloni adatti a bambini di età dai 6 anni in su, per vestire il piccolo in classe. Classici e comodi, perfetti per ogni tipo di alunno. Costano 16 euro.

La proposta del pantalone blu di Oviesse invece è un pantalone di tuta con tasconi che costa 25 euro. Più adatto per i bambini piccoli in quanto premia in comodità senza rinunciare allo stile. Perfetto per vestire i piccoli diavoletti in classe.

LEGGI ANCHE: CAPPELLINI PER BAMBINI: I TREND MIGLIORI PER UN AUTUNNO/INVERNO ALLEGRO E ALLA MODA

Pantalone blu per bambino a scuola
Fonte Oviesse

Del resto la fortuna del blu negli anni non è casuale perché presenta alcuni vantaggi:

  1. Il blu è un colore scuro nasconde le macchie e le tracce di sporco;
  2. E’un colore piacevole che piaccia bambini. In passato lo si usava solo per i maschietti, ma oggi anche per le femminucce.
  3. Garantisce ordine e pulizia.

E allora che blu sia!

Impostazioni privacy