Cappellini per bambini: i trend migliori per un autunno/inverno allegro e alla moda

Quali saranno i trend moda autunno/inverno 2021 sui cappellini per bambini? Tante novità e piacevolissime sorprese, scopriamoli insieme!

cappellini bambini trend
Foto da Pinterest

Non esiste autunno e inverno senza cappotti, guanti, sciarpe e cappellini! Specialmente quelli dei bambini sono così teneri da farci sciogliere il cuore. Ammettiamolo: non vediamo l’ora di farglieli indossare, sia che si abbia un maschietto, sia una femminuccia, anche se per quest’ultimo bisogna dire che la fantasia dei genitori è sempre parecchia.

I trend di quest’anno vedono senza ombra di dubbio quelli realizzati all’uncinetto, dalle trame più o meno fitte e di candida e calda lana, per mantenere il capo dei piccolini sempre coperto e al sicuro. Diamo un’occhiata alle proposte di quest’anno, vedrete, ce n’è per tutti i gusti!

LEGGI ANCHE: Cerchietto per capelli, il migliore amico delle bambine: sai però quali dovresti scegliere?

Ecco i migliori trend autunno/inverno sui cappellini per bambini: vedrete quante piacevoli novità!

Anche se i bambini non amano indossarli per troppo tempo, il cappellino in inverno è d’obbligo poiché bisogna proteggere la testolina dal gelo e dalle intemperie.

berretto bianco
Foto da Pinterest

Ovviamente ad oggi i berretti seguono sfiziosamente i trend moda presenti sulle passerelle, per questa ragione, perché non diamo un’occhiata a quali saranno le proposte per quest’anno? Come già vi accennavamo, l’uncinetto e la lana spessa saranno i protagonisti indiscussi di tutto l’inverno, ma scopriamo insieme i modelli più belli

LEGGI ANCHE: Salopette per bambine: sarà un autunno dolcissimo! Ecco i modelli più trendy del momento

trend cappellini
Foto da Pinterest

Una delle novità più dolci quest’inverno saranno i cappelli in morbida lana impreziositi da sfiziosi dettagli: bottoni in oro, in argento, tono su tono oppure finti, cuciti interamente a mano. Le trame saranno spesse e i modelli morbidi, abbondanti e che ricadranno sulla nuca con disinvoltura. Perfetto per le bambine!

berretto blu
Foto da Pinterest

Altra novità graziosissima che nuovamente è stata confermata riguarda i pompon: in tutte le loro sfaccettature e grandezze! Ce ne saranno di piccoli, di paffuti, di media grandezza sino ad arrivare a quelli applicati sulla punta o sulla coroncina, come elemento squisito di decoro. In questo caso la moda sarà unisex, a prescindere dal sesso del bambino, per cappellini decisamente accessibili in termini di stile.

nuance cappellini
Foto da Pinterest

Oltre all’uncinetto e alla tipologia di materiale, anche i colori giocano un ruolo fondamentale in questo inverno! Nello specifico, tutte le nuance pastello saranno da preferire, in particolare i toni del verde, dell’ocra, dell’arancione e del giallo. Anche le fantasie a strisce o pois saranno piuttosto apprezzate, soprattutto i modelli con i copri orecchie. Vedrete, il vostro piccolo sarà super affascinante e trendy!

Impostazioni privacy