Sai quali capi tengono veramente al caldo? Se sei freddolosa ecco il quiz che fa per te

Se sei freddolosa e non sopporti l’inverno, perché non giochi con noi? Eccoti i 4 capi che ti manterranno al caldo e a lungo, scopriamoli insieme!

Ci siamo: ogni giorno in più che passa, il freddo incalza ed è davvero confortevole indossare i classici capi che riescono a mantenerci al sicuro dal gelo e dal vento secco. Si parte con i blazer e si finisce con gli stivaloni imbottiti di morbido pile.

capi caldo
Foto da Canva

Alcuni di questi sono molto sfiziosi, non trovate? Eppure determinati indumenti non dovrebbero mai mancare nel nostro armadio e noi oggi vogliamo invitarvi ad un piccolo giochino: osservate bene l’immagine, abbiamo inserito i must have invernali e immancabili. Li riconoscete tutti? Continuiamo a giocare!

LEGGI ANCHE: Chi è la star internazionale che si nasconde nell’immagine? Prova a indovinare

Riconosci tutti questi capi invernali che ti mantengono al caldo? Sono 4, sono morbidi e sono dei veri must have!

Certo, potreste dire voi, tutti conoscono i classici capi invernali! Eppure, non tutti adorano indossare gli stessi indumenti e alcuni, purtroppo, potrebbero non mantenerci caldi a lungo, riducendoci a trovare un po’ di riparo nel nostro cappotto preferito. Ecco perché oggi vogliamo giocare con voi!

capi che mantengono al caldo
Foto da Canva

Guardate attentamente quelli che abbiamo inserito all’interno dell’immagine. Sono proprio questi a garantire un calduccio confortevole, costante e duraturo! Li avete già riconosciuti? Scopriamoli insieme nel dettaglio!

LEGGI ANCHE: Pantaloni blu, il look fondamentale per i bambini in classe: 3 proposte

A. La felpa: l’avrete di certo indovinata subito, ma la felpa è uno dei capi invernali che non dovrebbe mai mancare in un armadio invernale ed oltretutto, rispetto a qualche anno fa, adesso ne esistono di modelli super accattivanti, alla moda ed anche eleganti. Immancabile il cappuccio che riesce a proteggere il capo con disinvoltura e con estrema morbidezza. Farsi avvolgere dal suo calore è davvero confortevole!

B. Il cardigan: no, dimenticate i modelli demodé e fate lavorare l’immaginazione. Il cardigan è ad oggi un capo invernale che riesce a completare l’outfit in un modo pazzesco, con tocchi di freschezza e personalità esagerate. Inoltre la lana riesce a mantenere caldi a lungo, garantendo un calore costante, sia durante il giorno, sia durante le ore serali.

C. La sciarpa: così scontata, potreste dire? In realtà no, molte persone non indossano la sciarpa d’inverno perché non trovano il modello più adatto a loro, ma è uno degli accessori che decisamente combatte il freddo in modo efficace! Possiamo scegliere quelle in lana grezza, a trama fitta oppure in dolcissimo cashmere. Un vero must have!

D. Il berretto di lana: è vero, molti odiano i classici cappellini di lana con il bordino a risvolto, ma non ne esiste di certo un solo tipo! In commercio possiamo trovarne alcuni molto sfiziosi, in stile berrettino sportivo oppure alla parigina, con bordino rigido e tessuto caldo e avvolgente. Quelli più belli stanno spopolando proprio quest’anno e sono realizzati interamente a mano. Siete riusciti ad indovinarli tutti?

Impostazioni privacy