Collana catena come quella di Ilary Blasi: come si indossa ed essere up to date

0
181

La collana a catena è rock e glam, un must have di questo autunno e non a caso anche Ilary Blasi la indossa in varie occasioni. Questa collana può essere minimale così come nella big version, meglio se dorata anche se si può scegliere quella argento. 

La collana catena, specialmente nella sua declinazione XXL, è l’alleato perfetto per dare personalità al nostro look. Ilary Blasi, infatti, l’ha indossata di recente durante una delle puntate del suo nuovo programma, Star in the Star, in modo davvero originale.

collana catena Ilary Blasi
Foto da Canva

La collana di Ilary non è passata inosservata, grazie alla trama macroscopica e al brillante oro che riflette con le luci. Ilary ha scelto di metterne addirittura più di una, oltre alla maxi catena già incorporata nell’abito lilla.

La collana catena è il gioiello must del momento, anche perché  si adatta sia a outfit da giorno che da sera. La sua forza è l’extra volume, che riesce senza sforzo a dare nuova vita a qualsiasi abito, aggiungendo un tocco strong anche su un abito leggero, proprio come quello indossato da Ilary Blasi.

LEGGI ANCHE: Mara Venier oggi compie gli anni: 5 sue pillole di stile alle quali ispirarci

Come si indossa la collana catena: idee per abbinarla nel modo giusto

Per indossare la collana catena dorata dobbiamo fare attenzione alle forme e alle simmetrie dello scollo degli abiti e dei top, per riuscire a valorizzare stile e personalità. Ilary Blasi, per esempio, ha messo più di una collana, creando come una cascata di catene sul davanti, che creano un effetto di grande impatto.

Ilary Blasi come indossa la collana catena idee look
Foto da Instagram @ilary_blasi_fanpage

Ilary ha indossato un girocollo a catena e strass che prosegue con le collane più lunghe, incorporate direttamente nell’abito. La collana catena valorizza anche un mini dress nero in pelle dalla linea essenziale e con una profonda scollatura, ma anche un minidress velato così come un abitino in tessuto strutturato.

Questo accessorio può esaltare con stile un semplice maglione dolcevita – mettendola alla base del collo alto – o un maglioncino con girocollo, facendo in modo che la collana sia alla stessa altezza dello scollo rotondo. Potete mettere la vostra collana catena anche su un abito tinta unita in maglia.

LEGGI ANCHE: Come andrà la tua giornata? Scoprilo con il tuo segno

Ilary Blasi collana a catena sulla camicia idea di look
Foto da Getty

Ilary Blasi ha messo la collana catena anche con una camicetta bianca semplicissima, che ha abbinato a un paio di leggings neri e stivali pitonati con gambale alto. Se non vi sentite di indossare la collana nella versione XXL, allora sceglietene una piatta e sottile, modello snake anni Novanta, oppure sottile ma doppia, per una dose di glamour in più sul vostro outfit.