Che cosa ci vuole per fare danza? Gli accessori da acquistare per tua figlia

Se tua figlia vuole imparare a ballare un corso di danza fa proprio al caso suo. Prima di iniziare dovrai investire in alcuni accessori indispensabili per praticare questa attività artistica. Ecco ciò che serve davvero a tua figlia per seguire le lezioni. 

Per fortuna la danza non è un’attività che richiede molti accessori, tuttavia quelli che servono sono davvero indispensabili. Infatti, per svolgere al meglio i movimenti, servono abiti comodi, che non intralciano gambe e braccia, e che permettono i muscoli di stare al caldo, per allungarsi meglio.

accessori danza bambina quale scegliere
Foto da canva

La danza non è uno sport vero e proprio, ma si tratta di un’attività piuttosto faticosa, dove il corpo deve seguire movimenti anche innaturali – soprattutto nella danza classica – per cui ciò che si indossa e gli accessori devono facilitare l’apprendimento di queste mosse nuove alla memoria corporea della bambina. Ecco cosa serve davvero a tua figlia per fare danza.

LEGGI ANCHE: Victoria Beckham, questi look meglio di no: 5 outfit da eliminare dal suo armadio

Cosa indossare per fare danza: consigli per acquistare gli accessori che servono a tua figlia

Per ballare, le bambini devono indossare prima tutto un body – a manica lunga o corta a seconda della stagione –  insieme a un cardigan di lana, che si incrocia sul davanti e che si toglie facilmente dopo il riscaldamento, se la bambina non ha più freddo.

Potete trovare questi accessori da Decathlon a un prezzo davvero accessibile, come questo body rosa con la gonnellina che costa 14,99 e il cardigan che costa 9,99 euro.

Questi accessori si possono indossare anche se vostra figlia vuole frequentare un corso di danza moderna, basta cambiare il colore del body, sceglierne uno nero – ad esempio – senza gonnellina e il cardigan può essere sempre lo stesso.

body e cardigan danza classica quali scegliere
Foto da decathlon.it

Un altro accessorio indispensabile sono le calze che devono essere di quelle specifiche per la danza, che hanno l’elasticità adatta per consentire un movimento delle gambe confortevole.

Per stare ancora più al caldo, potete dare a vostra figlia un paio di scaldamuscoli oppure un pantalone riscalda muscoli, che copre tutta la gamba. Abbiamo trovato su Amazon, le calze che costano 12,98 euro e gli scaldamuscoli a 8,90 euro.

LEGGI ANCHE: I collant non saranno più gli stessi: parola di Alexander McQueen

calze e scaldamuscoli per la danza bambini
Foto da amazon.it

In alternativa, vostra figlia può indossare anche i leggings in lycra o di cotone che  permettono di fare tutti i movimenti del balletto senza dare fastidio. Poi ci sono le scarpe, che devono essere adatte allo stile di danza che si pratica.

Quindi, se vostra figlia fa danza classica, ci vogliono le scarpette classiche rosa da mezza punta altrimenti, se fa moderno, può indossare dei calzini di spugna oppure anche le scarpette da moderno. Le potete trovare sul sito movedancewear e costano 12,50 euro quelle da classico e 22,00 euro quelle per il moderno.

SCARPETTE PER LA DANZA da acquistare
Foto da it.movedancewear.com

Infine, a vostra figlia servirà un elastico per capelli, forcine e retina, per tirare su i capelli in una crocchia ordinata, durante la lezione. Non dimenticatevi la borsa, che deve essere capiente, solitamente quelle per la danza sono cilindriche con la zip.

Impostazioni privacy