E, come epaulettes: cosa significa questo termine nel mondo della moda?

Se sei un vero appassionato di moda non puoi non aver masi scontato questa parola, Epaulettes. Sai cosa vuol dire?

Nel mondo della moda questa parola indica un particolare capo, molto in voga per questa stagione. Scopriamo i dettagli.

Vocabolario della moda
Fonte Canva

Solo i veri conoscitori della moda hanno già sentito questa parola. Per la serie “vocabolario della moda”, scopriamone insieme il significato esatto. 

Si tratta di un termine francese che indica in pratica le spalline con le frange. Già avevi pensato a qualcosa di strano, vero?

Le vere blogger che di moda si intendono spesso utilizzano questo termine per descrivere i capi. Un accessorio che crea da sempre divisione, un tocco che può piacere o meno se applicato a un indumento.

Giacche e cappotti possono esserne invasi se si vuole esagerare.

LEGGI ANCHE: Cosa significa Athleisure, lo stile che tutte amano

Epaulletes, cosa vuol dire e come abbinare l’accessorio

Ecco alcuni consigli sugli abbinamenti di epalletes…

E come epalletes cosa sono
Fonte Pinterest

Le epaullettes, dette anche controspalline con frange, sono un ornamento che veniva storicamente posto sulle uniformi militati dove si posizionavo i distinti del grado. Venivano messe sull’uniforme. La grandezza delle frange distingueva il grado.

Negli anni la moda le ha fatte sue, rivisitandone la funzione e adoperandole su diversi capi: vestiti, camice, cardigan e cappotti si riempiono di epalletes in men che non si dica.

Diventano man mano sempre qualcosa di più, sostituite a piacimento anche dalle caratteristiche piume.

LEGGI ANCHE: Anna Tatangelo in tailleur mannish: copiamo il suo look color block a un prezzo ridotto

E come spallette cosa sona
Fonte Pinterest

Un vestito con eupalletes può essere abbinato in diversi modi. Se vuoi un look raffinato puoi abbinare un lungo abito con le frange con dei sandali in pelle con tacco molto alto. Da capogiro l’effetto suscitato.

Eupalletes anche su look più casual? Non più come spalline, ma in basso sul vestitino morbido. E’ il caso del comodo vestito con frange abbinato a scarpe basse da ginnastica o alle classiche Converse di tela. Creerai un look semplice, adatto a tutti i giorni, ma con un tocco decisamente glamour!

Se non vuoi rinunciare a sentirti la principessa delle eupalletes poi puoi scegliere un look composto da vestito con frange che vanno dalle spalline fino a contornare l’intero abito. Molto bello l’effetto. Completano il look un paio di sandali con tacco in pelle scamosciata. Se punti poi al nero avrai avuto l’abbinamento perfetto per te.

Non dimenticare che scegliere capi con frange non è da tutte, ma, se lo fai nel modo giusto, senza esagerare, non apparirai volgare, ma solo più fashion. Soprattutto perché conoscerai il significato del termine.

Impostazioni privacy