Sedere troppo sporgente, sai che cosa dovresti indossare?

Sedere sporgente, un dettaglio fisico per cui spesso il mondo della moda si fa trovare impreparato: ma tu sai quali capi dovresti scegliere?

Lo chiamano “sedere a mandolino“, definizione nazional popolare di un lato B sporgente.

Alcune donne lo vivono come un vanto, altre con un pizzico di imbarazzo ma in ogni caso alcune oggettive difficoltà per trovare i giusti capi d’abbigliamento per una simile silhouette sono innegabili.

che cosa indossare sedere sporgente
Foto da Canva

Tu ad esempio sai qual è il giusto capo per vestire alla perfezione il tuo sedere sporgente?

Attenta, l’errore è dietro l’angolo! Spesso infatti riponiamo la nostra fiducia in convinzioni errate, scelte apparentemente impeccabile ma nei fatti decisamente deludenti.

Rifletti bene allora: ti abbiamo proposto qua sopra quattro diversi capi ma solo uno è semplicemente perfetto per vestire un lato B sporgente. Sai dirci quale?

E’ tempo di metterti alla prova.

LEGGI ANCHE: SAI COSA INDOSSARE PER SEMBRARE PIÙ ALTA? I PANTALONI CHE SLANCIANO

Che cosa indossare in caso di sedere sporgente?

Che cosa veste meglio un lato B sporgente? Una gonna tubino, una gonna plissettata, un paio di jeans o una maxi maglia? A te la scelta.

gonna lato b
Foto da Canva

Come sempre iniziamo delle opzioni certamente sbagliate.

Quella da scartare senza se e senza ma è certamente la gonna tubino. Anche la donna più feria del proprio lato B a mandolino incorrerebbe infatti nel rischio di una vestibilità non adeguata. La sporgenza del fondoschiena infatti farebbe sì che la gonna non rieda ad aderire bene nella parte alta delle cosce, creando antiestetiche pieghe e una mancata aderenza, che non è certo lo scopo di questo modello.

Dite poi addio anche all’opzione C. Molte donne scarsamente a loro agio con il proprio lato B tendono a volerlo coprire con capo ampi e un po’ informi: grosso errore! Una maxi maglia infatti aderirebbe eccessivamente proprio su quella parte che invece desidereremmo veder smorzata. risultato? Quella che è una caratteristica fisica potenzialmente anche seducente (eh sì, un lato B sporgente può esserlo: chiedete a Beyoncé) diventerebbe qualcosa di decisamente antiestetico, causa di una maglietta decisamente deformata.

Qual è allora il capo giusto da scegliere?

LEGGI ANCHE: SAI CHE COSA INDOSSARE PER SEMBRARE PIÙ MAGRA? METTITI ALLA PROVA CON UN QUIZ

jeans lato B
Foto da Canva

Un jeans dritto come il classico Levi’s 502 potrebbe apparire un’opzione attraente ma purtroppo una volta indossato capiremmo che le cose non stanno propriamente così.

Il jeans infatti perderebbe proprio la linea diretta che lo caratterizza, aderendo eccessivamente sul fondoschiena e facendo venir meno così la morbidezza sulla gamba.

La risposta giusta era allora proprio lei, la gonna a ruota. Morbida, elegante e che scivola proprio là dove desideriamo, riproporzionando la figura e regalandoci un tocco chic sempre gradevole.

Avevate indovinato? Se così non fosse niente paura, presto avrete un nuovo quiz e una nuova possibilità di farvi valere.

Impostazioni privacy