Maniglie dell’amore: come coprirle?

0
160

Stanche di non riuscire a coprire le fatidiche maniglie dell’amore? Con il nostro fashion quiz riuscirete a capire cosa indossare e cosa evitare.

Le maniglie dell’amore, come ben sappiamo, sono quei fastidiosi accumuli di grasso, che se non camuffati bene, rimangono ben visibili.

fashion quiz maniglie dell'amore
Foto da Canva

Con noi capirete quali capo d’abbigliamento riescono a nascondere le tanto odiate maniglie dell’amore.

Non è così semplice come credete. Ci vogliono determinati tipi di outfit e abbinamenti per ottenere un look di cui poter andare fiere. A volte, se non indossate gli abiti giusti, può sembrare che la vostra silhouette abbia le fatidiche maniglie anche quando normalmente non le avete.

Purtroppo anche con l’esercizio fisico, può risultare difficile eliminarle, ma ecco la buona notizia. Indossando la giusta combinazione di capi ed evitando quelli non adatti, sarete in grado di distogliere l’attenzione da questa particolare parte del corpo.

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITA’: DIMMI QUALE PIERCING SCEGLI E TI DIRO’ CHI SEI

Che cosa indossare per “eliminare” le maniglie dell’amore?

Secondo voi, cosa è meglio indossare? Un pantalone a vita alta o un maglia a fantasia? Meglio invece un vestito attillato o a stile impero? Scopriamolo insieme.

ragazza con occhiali
Foto da Canva

A – Jeans a vita alta

I jeans, così come qualsiasi indumento a vita alta è letteralmente un salvavita per tutte noi che vogliamo camuffare le nostre tanto odiate maniglie dell’amore.

Molte di noi, così come la maggior parte della popolazione, tende ad avere la vita più stretta dei fianchi. Perciò, se portiamo un indumento a vita alta, questo eviterà la separazione netta e innaturale tra vita e fianchi.

Vi consiglio quindi di optare per capi che arrivino almeno sopra l’ombelico. Non solo, se possibile, scegliete indumenti con almeno due bottoni e che risultino più accollati sulla parte posteriore. Così facendo, la vostra figura non verrà tagliata in modo sgraziato.

B – Abiti attillati

Da evitare assolutamente. Scegliete invece dei capi d’abbigliamento a stile impero e svasati, che scendono morbidi sulla silhouette. Sono ideali per camuffare i punti deboli, come le maniglie, in quanto accentuano la vita e nascondono la pancia.

LEGGI ANCHE: CHE COSA SCEGLIERE PER NASCONDERE LE BRACCIA ROBUSTE? VIA AL FASHION QUIZ!

ragazza con camicia colorata
Foto da Canva

C – Colori chiari

Non del tutto falso. La leggenda vuole che le tonalità scure abbiano un effetto snellente: non completamente vero.

Il consiglio è quello di indossare un colore più scuro nella parte dove siete più robuste, e uno più chiaro nella parte dove siete più snelle.

Per esempio, per camuffare la pancetta, e quindi le famigerate maniglie dell’amore, portate qualcosa di nero nella parte di sotto, e optate per un capo colorato nella parte superiore del corpo.

D – Capi monocolore

Decisamente no. Provate invece capi con motivi e fantasie sgargianti: un ottimo modo per camuffare le maniglie dell’amore. In alternativa, copritele con abiti di taglio arricciato, che sono in grado di ammorbidire le forme.

Optate quindi per top arricciati sui lati, oppure provate con fantasie elaborate ed appariscenti.