Che cosa scegliere per nascondere le braccia robuste? Via al fashion quiz!

Vedete le vostre braccia troppo in carne e non sapete come gestire il disagio? Siete capitate sul quiz giusto, mettetevi subito alla prova!

Per quanto ogni donna abbia i propri punti di forza e di debolezza, spesso e volentieri si tende a sottovalutarsi, dando troppo peso a piccoli difetti che, gestiti con gli escamotage che il giusto outfit può regalare, possono essere meno invasivi di quel che si possa pensare.

quiz braccia robuste copertina
Foto da Canva

Oggi ci occupiamo di braccia robuste, fonte di insicurezza per un grandissimo numero di donne. Il problema non è relativo soltanto all’estate, stagione dove il punto critico resta spesso scoperto ma riguarda anche l’inverno.

Tantissime donne, infatti, entrano in crisi nel momento della scelta dell’outfit perchè non sanno gestire il disagio nel modo giusto. Vi aiutiamo noi a capirci qualcosa in più con questo simpatico quiz.

LEGGI ANCHE: Sai quale vestito dovresti scegliere per nascondere la pancetta?

Quale indumenti indossare per nascondere le braccia robuste?

Se hai scelto la soluzione B, dobbiamo dirvi purtroppo che siete fuori strada: contrariamente al pensiero di molte, le maniche lunghe estremamente aderenti non vanno ad assottigliare le braccia, bensì le comprimono troppo, accentuandone eccessivamente la rotondità.

Maniche larghe quiz braccia robuste
Foto da Canva

Se hai optato per l’opzione A, hai centrato l’obiettivo: che siano lunghe o corte, le maniche larghe sono una perfetta escamotage per mascherare braccia più in carne. Dei modelli assolutamente consigliati sono quelli che presentano maniche a pipistrello o a trombetta.

LEGGI ANCHE: Sai che cosa indossare per sembrare più magra? Mettiti alla prova con un quiz

Maniche trasparenti Quiz braccia robuste
Foto da Canva

Se propendete per la soluzione C, a sorpresa, vi diciamo che ci avete preso! Anche se rende le bracci visibili, le maniche trasparenti, soprattutto se larghe, cingono le braccia in modo armonioso e l’effetto vedo non vedo può così giocare a vostro favore.

Fare affidamento a tessuti semitrasparenti o pizzi può essere una soluzione efficace per placare questo vostro disagio. Tali materiali, infatti, oltre che scivolare dolcemente sulle braccia, sono estremamente femminili e chic, dunque adatti anche alle occasioni più eleganti.

Infine, se avete fatto affidamento sull’opzione D, mi dispiace per voi, ma vi sfatiamo un mito. La maniche con ruches e balze, contrariamente a quel che tutte pensano, non vanno a nascondere le braccia robuste, anzi, le ingoffano ulteriormente, soprattutto sul punto critico. Il ragionamento, per gli stessi motivi, si estende alle maniche con l’elastico al polso.

Vi hanno aiutato queste chicche? Metterete in atto i consigli?

 

Impostazioni privacy