Tronchetti, lo stivale dell’autunno in 5 abbinamenti tutti da provare

L’inverno è ormai giunto ed è ora di riesumare gli intramontabili tronchetti: ma come abbinare al meglio questa calzatura a diversi outfit?

Gli stivali sono molto apprezzati dalle donne, soprattutto nella versione “ankle”: non a caso, proprio il tronchetto è trai modelli più in voga, sfruttato dalla popolazione femminile per moltissime occasioni. Vi spieghiamo come abbinarlo a look di varia natura.

tronchetti copertina consigli di stile
Foto da Canva

Monocolore o fantasia, con tacco spesso o sottile: la varietà di tronchetti esistenti “in natura” è letteralmente infinita. Vi potete sbizzarrire nel scegliere il modello più adatto a voi e abbinarlo a diversi look: il tronchetto, infatti, è una scarpa estremamente versatile, dunque si può adattare a tantissimi stili diversi. Vi spieghiamo in che modo.

LEGGI ANCHE: Stivali sopra il ginocchio in pelle, gli abbinamenti perfetti con le scarpe più amate dell’inverno

Cinque pillole di stile per abbinare al meglio i tronchetti

Questa calzatura può essere accostata davvero ad outfit dall’attitudine più disparata: da un look da lavoro, ad uno per un aperitivo pomeridiano con gli amici ad una serata un po’ più elegante. Ecco qualche suggerimento per indossarli.

tronchetti tipologie
Foto da Canva

Prima tip: con un suit monocolore o gessato. Outfit perfetto per un colloquio o appuntamento di lavoro, figurone assicurato. Di solito, è consigliabile optare per un tronchetto nero con tacco spesso e non troppo alto, tailleur del medesimo colore insieme ad una camicetta bianca, magari con qualche rouches.

LEGGI ANCHE: Stivali, 5 must have con tacco per un autunno/inverno 2021-2022 al top

Tronchetto consigli di stile
Foto da Canva

Seconda chicca, utilizzare i tronchetti con tacchi molto larghi con outfit comodi, adatti alla quotidianità. Per farvi un esempio pratico, per una ragazza che si reca giornalmente a scuola e che non vuole rinunciare allo stile, è consigliabile indossare tronchetti larghi non troppo alti con maglioni morbidi oversize e gonne midi a ruota.

Per chi invece non vuole rinunciare al comfort dei pantaloni, niente panico, arriva il nostro terzo consiglio: è possibile abbinare i tronchetti anche ai jeans o a pantaloni skinny o a zampa, magari optando per blusa colorata o fantasia e cardigan lungo morbido per la parte superiore.

tronchetti consigli di stile
Foto da Canva

Quarto consiglio, i tronchetti si abbinano perfettamente ad un look dall’attitudine rock: potete sceglierli col tacco più spesso o sottile, a seconda dell’esigenza, magari con qualche borchia qua e là. Abbinarli dunque a jeans ripped o shabby e chiodo in pelle nelle sue infinite varianti per un look rock ‘n roll di tutto rispetto.

La nostra ultima chicca si addice perfettamente a chi ama lo stile “francese”: per un look grazioso e sofisticato, consigliamo di abbinare i tronchetti alle “parigine”, famose calze che arrivano a mezza coscia, affusolando incredibilmente la gamba. Con un abito ad A (in alternativa, gonna svasata e maglione oversize) e, perchè no, con l’iconico basco è garantito un effetto top.

Impostazioni privacy