5 capi furbi per stare calde e comode in casa ma sempre con stile

0
310

Come possiamo vestirci in casa per essere alla moda e chic ma stando comunque al caldo e comode? Basta affidarsi ai giusti capi: 5 in particolari saranno la vera svolta.

Vestaglie di pile, calzettoni di spugna, maxi maglioni informi e poi strati, su strati, su strati. I look per casa spesso finiscono per essere una vera e propria carrellata degli orrori. Ciò accade in particolar modo in inverno, quando si cerca in tutti i modi di difendersi dal freddo dimenticando spesso quel pizzico di eleganza a cui non si dovrebbe mai rinunciare. E’ però giunto oggi il momento di dire basta.

outfit casa comodo chic
Foto da Canva

Soprattutto con il lockdown e il successivo dilagare dello smartworking, abbiamo capito che anche in casa è importante mantenere un look degno di questo nome, niente di assurdo naturalmente ma senza dubbio qualcosa di carino, ben studiato e lontano dalla mera sovrapposizione di capi informi e probabilmente da gettare via.

Il look da casa perfetto esiste dunque, quello capace di unire comodità, colore e un tocco glamour irrinunciabile. Per ottenere tutto ciò naturalmente risulta indispensabile saper scegliere i giusti capi: cinque in particolare sono dei veri e propri jolly, capi che trasformano l’outfit da casa impeccabile in un vero e proprio gioco da ragazzi. Oggi stiamo per svelarveli.

LEGGI ANCHE: QUALI SCARPE SCEGLIERAI IL PROSSIMO AUTUNNO? I MODELLI FLAT PER STARE COMODA MA CON STILE

5 capi che ti svoltano il look da casa in inverno

Abbiamo selezionato per voi alcuni capi assolutamente di tendenza per creare look iconici, furbi e antifreddo perfetti per stare in casa comodi ma con stile.

outfit caldo casa
Foto da Canva

Il maxi-cardigan – Una versione più lunga, solitamente fino a metà coscia ma si può anche andare oltre, del classico giacchino invernale. Solitamente in tessuti più consistenti e perfetto per esser messo e tolto con facilità in base ai diversi momenti della giornata.

I leggings – Quando si parla di comodità loro sono sempre i nostri migliori amici. Perfetti per esser messi sotto cardigan, mai magli e maxi maglioni. Per le giornate più freddo poi possono anche accogliere al di sotto un leggero collant, lasciando sempre e comunque grande libertà di movimento.

I calzini colorati – Vi prego, gettate via quei vecchi calzini di spugna. Questo accessorio può esser perfetto per donare vivacità e colore anche al look più spento. Divertitevi allora ad acquistare di diverso tipo, con decori e colori variegati: non ve ne pentirete.

LEGGI ANCHE: NON TI PIACE VEDERE IL TUO BIMBO CAMMINARE SCALZO IN CASA? SCOPRI LE MIGLIORI PANTOFOLE

look casa relax
Foto da Canva

Le t-shirt in cotone – Andranno benissimo anche modelli basic e tinta unita, a patto però che sappiate scegliere prodotti di qualità. Smettiamola di utilizzare per casa magliette vecchie, logore e scolorite. Acquistiamo modelli non pretenziosi ma di buona qualità e avremo subito la base perfetta per apparire più ordinate e raffante.

La tuta – No, non quella con la quale oramai vi vergognate a uscire. Basterà un semplice completo felpa e pantalone a patto però che sia in perfetto stato: niente buchi, scoloriture o parti lise e, ovviamente, che sia della giusta taglia. In svariati negozi e on line potrete trovare prodotti basic ma estremamente graziosi, magari anche in colori vivaci così da rallegrare la giornata.