Quali scarpe sceglierai il prossimo autunno? I modelli flat per stare comoda ma con stile

Che fortuna, la prossima stagione saremo libere di indossare scarpe basse, comode e senza rinunciare alla moda. Sì, perché i modelli flat – tanti – saranno un must have autunno inverno. 

scarpe basse ai 2021 - 2022 ciaostyle -
Foto da Stock Adobe

Se ami creare look casual – chic, sappi che potrai includere nei tuoi outfit i mocassini. Queste scarpe – riprese dal mondo della moda maschile – sono proposte quest’anno in varie versioni, con tantissimi dettagli. Potrai indossare mocassini arricchiti da strati di pelliccia, con la suola piatta e alta.

I mocassini di quest’anno sono a punta sfilata – oppure anche leggermente squadrata – decorata con morsetti in metallo, nappine in tinta oppure con fascetta e fibbia.

Non solo chiuso, il mocassino quest’anno si indossa anche aperto sul tallone. Che siano in pelle nera oppure con stampa animalier, i mocassini sono perfetti per i nostri outfit dell’autunno 2021.

Questi ultimi si combinano facilmente con minigonna a pieghe e calze bianche, con pantaloni a zampa oppure i jeans stretti.

LEGGI ANCHE –> Test personalità, qual è il tuo jeans preferito? Diccelo e noi ti sveleremo chi sei veramente

Scarpe basse autunno inverno 2021: gli altri modelli da sfoggiare

mocassini autunno 2021 ciaostyle.it -
Foto da Stock Adobe

Ci sono tante altre calzature comode e belle che possiamo sfoggiare da quest’autunno. In primis, gli stivali da equitazione, quelli con il gambale ampio.

Questi ultimi sono facilmente abbinabili con pantaloni aderentissimi – come i leggings o jeans skinny – così come con minidress e chemisier. Gli stivali da equitazione ci faranno compagnia nelle giornate piovose, lasciandoci la libertà di movimento. Sono bellissimi gli stivali da equitazione in vernice così come quelli in pelle opachi.

Scarpe basse con i lacci sottili – Anche le scarpe stringate da donna tornano di moda. Perfette per completare un outfit da ufficio, le scarpe basse sono eleganti e formali al punto giusto. Che siano di camoscio o in pelle, le scarpe basse con i lacci si indossano con i pantaloni stretti, così come con gli abiti, abbinate a un calzino basso o un fantasmino.

Scarpe platform – se ti piace sfruttare le scarpe per recuperare qualche centimetro in altezza, allora le platform fanno al caso tuo. Quest’anno andranno di moda quelle a forma di ciabatta, con maxi suola piatta. Puoi abbinare queste ultime ai pantaloni cropped ma anche alle longuette.

LEGGI ANCHE –> Zara detta legge, capi e accessori must have per la prossima stagione sono già decisi

Ballerine scarpe autunno 2021 ciaostyle
Foto da Stock Adobe

Le ballerine con mini tacco di tre centimetri  – hai capito benissimo, le ballerine tornano di moda, con tutta la loro grazia. Queste scarpe  sono un grande classico, oseremo dire un evergreen da tenere sempre pronte a portata di mano. Le ballerine basse di abbinano a tutto e sono sempre eleganti.

Le Mary Jane – un altro modello che puoi indossare la prossima stagione sono le mary jane, una specie di ballerine, ma con un laccetto sul collo del piede – ricordano le scarpe di quando eravamo bambine. Quest’anno le Mary Jane vanno di moda in pelle, vernice e velluto.

Impostazioni privacy