Chin Cuff, il gioiello da mento reso popolare da Angelina Jolie: ecco cos’è

Vi parliamo un po’ del particolare gioiello che Angelina Jolie ha indossato sul Red Carpet e che sta spopolando molto nel mondo della moda

Gli eventi importanti sono sempre un’occasione per vip e personaggi pubblici di sfoggiare particolari outfit e accessori e, talvolta, è proprio vedendo le loro idee di stile che nascono alcuni trend. Questo è quanto accaduto per il gioiello must have del momento.

Copertina Angelina Jolie Chin Cuff
Foto da Canva e Getty Images

Il protagonista di oggi è noto come Chin Cuff ed è stato indossato niente poco di meno che dall’iconica Angelina Jolie in occasione del Red Carpet del film Marvel “The Eternals”, a cui ha partecipato con tutti i suoi figli. Ma cos’è effettivamente?

LEGGI ANCHE: Alexander McQueen: la sua SS 2022 va di pari passo col cielo

Cos’è il Chin Cuff?

Il Chin Cuff, pur essendo un singolo accessorio, ha talmente catturato l’attenzione di tutti i presenti, che ha fornito una vera e propria marcia un più al complessivo look dell’attrice. Andiamo a capire di che si tratta.

Angelina Chin Cuff trend
Foto da Getty Images

Il Chin Cuff è un sottile gioiello che nasce per il volto, ma non si colloca in una posizione “ordinaria”: l’accessorio, infatti, si pone tra il labbro inferiore ed il mento, dividendo in due parte l’area del viso che si declina dalla bocca in giù.

Per indossarlo, bisogna inserire un’estremità del gioiello nella parte interna della bocca per poi fissarlo sotto al mento, facendolo aderire al volto e sistemandolo in base al gusto personale e alle caratteristiche facciali di chi lo porta.

LEGGI ANCHE: 5 accessori che daranno una svolta al tuo inverno: molto più che must have

Come indossare il Chin Cuff?

Il gioiello indossato da Angelina Jolie e più in voga del momento è una creazione del brand Nina Berenato, la quale ha fornito indicazioni sui suoi canali su come sistemarlo sul volto e abbinarlo.

Chin Cuff trend
Foto da @ninaberenato

Essendo un accessorio abbastanza vistoso, è consigliabile abbinarlo ad un look pulito e che lasci scoperte quanto meno le spalle, un’acconciatura raccolta e un make-up semplice. Angelina lo ha capito subito, tant’è che il suo outfit si addice perfettamente allo spirito del Chin Cuff, che ha fatto letteralmente da protagonista.

Angelina Chin Cuff trend
Foto da Getty Images

L’attrice, per l’occasione, ha scelto un abito firmato Balmain beige, estremamente semplice, ma che fa comunque la sua figura. Nella parte inferiore predomina l’abito, mentre in quella superiore, che vede le spalle e il volto liberi, regna il gioiello e il fatto che nessun elemento sovrasti l’altro rende l’accostamento assolutamente equilibrato e piacevole alla vista.

Vi piace il Chin Cuff? Lo indosserete?

Impostazioni privacy