Buon compleanno Silvia Toffanin! Ecco 5 pillole fashion a cui ispirarci

Oggi, 26 ottobre, la presentatrice più dolce della televisione italiana compie gli anni e noi la festeggiamo ripercorrendo i suoi top look.

Silvia Toffanin è senza dubbio una delle conduttrici storiche di Mediaset e i motivi sono chiari a tutti: la sua empatia e capacità di ascoltare gli altri l’hanno resa la regina indiscussa di Verissimo, il salotto televisivo più amato dagli italiani.

Silvia Toffanin compleanno 26 ottobre
Foto da Instagram @verissimotv

Oggi la moglie di Piersilvio Berlusconi compie ben 42 anni e siamo certi che riceverà un sacco di messaggi d’auguri, la maggior parte da tutti quei personaggi dello spettacolo che si sono affidati alla sua trasmissione per raccontarsi, anche in merito ad episodi molto intimi della loro vita. E’ inutile, con Silvia non si può non sentirsi come a casa.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Barbara Palombelli! Ripercorriamo i suoi 5 look più amati

5 pillole di stile firmate Silvia Toffanin

Oltre che per la sua bontà d’animo, la conduttrice si fa sempre riconoscere per i suoi outfit pazzeschi, sempre incredibilmente sobri ed eleganti, sfoggiati per lo più nel corso della sua trasmissione televisiva. Vi mostriamo quelli, a nostro avviso, più iconici.

Look 1 Toffanin vip del giorno
Foto da Instagram @verissimotv

La premessa da fare è che la “vecchiaia” ha fatto molto bene a Silvia dal punto di vista dello stile: non a caso, gli outfit più azzeccati dalla conduttrice risalgono proprio agli ultimi anni. Il look in foto, ad esempio, risale ad una recente puntata di Verissimo.

Silvia Toffanin predilige sempre tessuti scivolati in soluzioni semplici ma efficaci. I suoi look, per quanto possa non sembrare, sono sempre ben studiati e abbinati a scarpe ed accessori particolarissimi, che ricreano un effetto incredibilmente raffinato.

LEGGI ANCHE: Tanti auguri Kim Kardashian! I 5 look hot a cui ispirarci

Toffanin look 2 vip del giorno
Foto da @Instagram @verissimotv

E’ dalle puntate di Verissimo che abbiamo potuto cogliere i dettagli stilistici dei look della conduttrice: un’altra chicca firmata Silvia Toffanin riguarda i colori degli abiti, sempre molto accesi e luminosi. Una linea di condotta assolutamente ben riuscita in quanto conferisce alla silhouette una generale idea di freschezza.

Toffanin look 3 vip del giorno
Foto da Instagram @verissimotv

Un altro evidente dettaglio dello stile di Silvia Toffanin riguarda la tipologia di indumenti indossati: la conduttrice, infatti, predilige spesso abiti chemisier e morbidi pantaloni a palazzo con blusa abbinata. Per quanto possa sembrare poco vario il suo repertorio, la capacità di indossare abiti simili in modalità del tutto diverse tra loro rende i suoi look sempre assolutamente vincenti.

Toffanin look 4 vip del giorno
Foto da Instagram @verissimotv

Il filo conduttore portato avanti dall’attrice nei suoi outfit rimane sempre sulla scia del “raffinato ma sobrio”: quando non indossa tessuti morbidi e scivolati, spesso la conduttrice sceglie classici suit, ma sempre in chiave colorata e vivace. Le linee dei completi infatti, pur essendo più strutturate, scendono comunque divinamente sul fisico della Toffanin in quanto le sue forme longilinee ben si adattano a questa tipologia di look.

Look 5 Toffanin vip del giorno
Foto da Instagram @verissimotv

Infine, se parliamo di Silvia Toffanin, non possiamo non citarvi le sue iconiche scarpe, punta di diamante di tutti i suoi look: tra décolleté vertiginose estremamente colorate e sandali ricoperti di strass, la conduttrice ha sempre dimostrato di possedere un’immensa cultura calzaturiera e, soprattutto, di padroneggiarla con consapevolezza.

Impostazioni privacy