5 capi caldi indispensabili per dare un benvenuto in grande stile all’inverno

I tessuti caldi sono pronti a dominare la stagione invernale oramai alle porte. Per esprimere allora il massimo dello stile scegliamo i giusti capi, quelli a prova delle temperature più rigide.

L’autunno entra sempre più nel vivo e all’orizzonte già si scorge l’inverno ma noi siamo veramente pronte per accoglierlo?

come state in inverno al caldo
Foto da Canva

Per approcciare bene i primi freddi ci vuole un guardaroba all’altezza, un insieme di capi che possano tenerci al caldo e farci sentire a nostro agio anche nelle giornate più rigide.

Ognuna avrà ovviamente le sue preferenze ma noi vogliamo suggerirvi alcune alternative a nostro parere impareggiabili quando si tratta di difendersi dal freddo. A voi poi la scelta finale circa quella più adatta alle vostre esigenze.

LEGGI ANCHE: 5 CAPI FURBI PER STARE CALDE E COMODE IN CASA MA SEMPRE CON STILE

Cinque capi a prova di temperature rigide per vivere l’inverno al top

Scopriamo allora insieme cinque diversi capi che ci consentiranno di approcciare al meglio i primi e più difficili freddi, scelte non solo fashion ma anche a prova delle temperature più rigide.

capi caldi invernali
Foto da Canva

Soprabito peluche – Prosegue il suo glorioso percorso il teddy in tutte le sue versioni. Il caposcala dalle linee ampie si tinge di sfumature vivaci e viene proposto in tessuto bouclé, che ricorda la morbidezza dei peluche e veramente super confortevole.

Mantella – Può esser anche un poncho oppure la classica mantella che quest’anno viene proposta anche con la variante a collo alto, perfetta per scaldare il corpo nelle giornate più fredde e piovose.

Cappotto jacquard – Un cappotto dall’ampio volume e con bottoni doppiopetto, impeccabile nel rispecchiare l’attuale moda dell’oversize tingendola però di un tocco raffinato in più che ben si sposa anche con uno stile bon ton.

LEGGI ANCHE: STIVALI SOPRA AL GINOCCHIO IN PELLE, 5 ABBINAMENTI PERFETTI CON LE SCARPE PIÙ AMATE DELL’INVERNO

cappotti caldi invernali
Foto da Canva

Cappotto oversize – E’ il vero e proprio classico, proposto quest’anno anche in nuance vivaci così da regalare non solo calore ma anche un pizzico di brio alle giornate più grigie. Il consiglio è come ogni anno di scegliere il capo in tessuti di valore come la calda lana.

Bomber – A ruota o cropped sarà sempre la giusta scelta. Il primo perfetto sopra un paio di jeans per un look casual, il secondo impeccabile anche nelle occasioni più formali, con quell’ampia parte inferiore in tutto e per tutto simile a una gonna a ruota perfetta magari anche per esser indossata sopra un bel vestito.

Impostazioni privacy