Jennifer Lopez divina in Versace, ricordi l’abito della rivoluzione della popstar?

Chi non ricorda l’abito di Jennifer Lopez, rivoluzionato da Versace appositamente per lei? Con i suoi 50 anni la popstar mise in imbarazzo anche la più bella delle modelle.

Semplicemente divina, unica nel suo genere, J Lo fece la passerella della vita con quell’abito della rivoluzione: vediamolo nel dettaglio!

Ricordi l'abito di Jennifer Lopez
Fonte Getty

E’ conosciuto anche con il nome “Jungle Dress“, il vestito verde di Versace che Jennifer Lopez indossò in occasione dei Grammy Award del 2000. E’ uno degli abiti più iconici di sempre che contribuì a dare spazio a Donatella Versace dopo la tragica scomparsa del fratello. E proprio la stilista, con quel vestito che fece la storia, decise di creare una nuova rivoluzione per la sua musa.

Con una nuova versione dell’abito, indossata alla Fashion Week di Milano, J Lo voleva essere audace e Donatella con lei. La popstar non voleva nascondere nulla e mostrare décolleté e gambe nonostante le imperfezioni dell’età. Non ha avuto paura la diva Sudamerica di mostrarsi in tutta la sua bellezza sensuale.

LEGGI ANCHE: JENNIFER LOPEZ ICONA DI STILE MA ANCHE LEI HAI TOPPATO: ECCO I SUOI LOOK PEGGIORI

Il Jungle Dress di Donatella Versace indossato da Jennifer Lopez per ben due volte

Ma vediamo la storia di questo capo iconico che per ben due volte seppe rendere Jennifer Lopez ancor più divina.

Ricordi l'abito di Jennifer Lopez
Fonte Getty

Prima ancora dei Grammy del 2000, il Jungle Dress fu indossato da altre top modella non ebbe lo stesso impatto mediatico della divina Lopez. Scopriamone il motivo.

Alla Milano Fashion Week fu la modella Amber Valletta e poi la modella Christy Turlington a indossarlo, senza però avere successo. Jennifer Lopez arrivò poi sul tappeto rosso dei Grammy Awards in compagnia del compagno:il rapper P. Diddy. Donatella Versace aveva prestato quel capo da 15 mila dollari alla Lopez, ma dopo l’impatto mediatico che ebbe, decise di regalarglielo.

La portoricana mandò letteralmente in tilt i fotografi tanto che l’attore David Duchovny sul palco insieme alla Lopez per presentare i premi al miglior album R&B disse

“Questa è la prima volta in cinque o sei anni che sono sicuro che nessuno sta guardando me.”

Giorni e settimane dopo si parlava ancora dell’abito della Lopez, a cui furono dedicati speciali televisivi e copertine di riviste. La stessa attrice, cantante e showgirl rimase incredula per l’enorme successo. Ripetutosi poi lo scorso anno alla Fashion Week di Milano.

LEGGI ANCHE: I LOOK MIGLIORI DI JULIA ROBERTS

Ricordi l'abito di Jennifer Lopez
Fonte Getty

Quell’abito non solo fece la storia, fu definito il più bello dell’ultimo decennio e creò anche la nascita di Google Immagini. Il vestito verde di Jennifer Lopez infatti scatenò una spasmodica ricerca sul web, tanto che se ne parlava. I gestori di Google si resero conto che quel vestito era stato oggetto di tante ricerche, e, capendo che i loro utenti avrebbero voluto trovare subito le foto dell’abito, crearono Google Immagini.

Una vera rivoluzione crossmediale riportata in auge sulla passerella di Versace che in chiusura della spring-summer 2020 di Milano, chiamò proprio la diva portoricana per farle da modella. Un successo senza tempo!

Impostazioni privacy