Jumpsuit, il must have dell’ autunno inverno 2021 in tutte le sue varianti

Resa celebre negli anni 90 da personalità di fama internazionale, vi raccontiamo della jumpsuit, indumento tutt’oggi ancora molto apprezzato

Sapevate che la jumpsuit, must have dell’autunno inverno 2021, trae le sue origini dai lontani anni 90? Stilisti e artisti del calibro di Elsa Schiaparelli e David Bowie l’hanno proposta e indossata in ogni dove, rendendola, ad oggi, una vera e propria leggenda.

COPERTINA JUMPSUIT
Foto da Instagram @adeam e @anteprimaextra

Nata nel 1920 grazie a Thayhat con l’idea di creare un indumento di natura pratica e antiborghese, la jumpsuit ha fatto letteralmente il giro del mondo, conquistando il cuore di stilisti come Aleksandr Rodchenko, Elsa Schiaparelli, Paco Rabanne e tantissimi altri, che l’hanno rivisitata secondo i loro gusti.

La jumpsuit è stata anche amatissima da artisti di fama mondiale: primi fra tutti, Elvis PresleyDavid Bowie per Ziggy Stardust, Freddy Mercury e Mick Jagger. Vi mostriamo, tramite le proposte dei vari brand, tutte le varianti di questo indumento a dir poco iconico.

LEGGI ANCHE: E’ un capo evergreen che ha scosso la moda femminile. Di che cosa si tratta?

Cinque varianti di jumpsuit tutti da provare

Sapete che i brand si sono talmente innamorati della jumpsuit che ne hanno creato infinite varianti? Ve ne mostriamo cinque tipologie incredibili per i tuoi outfit di ogni giorno.

jumpsuit colore
Foto da Instagram @rolandmouret ed @emiliawickstead

Il primo esempio di jumpsuit visto in passerella ha per protagonista i colori: giallo, blu, rosa e verde neon rendono l’indumento assolutamente fresco ed originale. Ideale per tutti giorni, come anche per per un appuntamento più formale.

LEGGI ANCHE: Pantaloni autunno 2021: i modelli di cui nessuna di noi potrà fare a meno

jumpsuit elegante
Foto da Instagram @fendi e @ysl

Yves Saint Laurent e Fendi, invece, propongono una jumpsuit più classica: tonalità scura per entrambi, ma mentre il primo ne presenta una dalle linee aderenti e a spalle scoperte, adatta per le uscite serali, il secondo mostra invece una versione più minimal, ideale come abbigliamento da lavoro.

jumpsuit casual
Foto da Instagram @ports1961 e @anteprimaextra

Una versione più casual e sportiva della jumpsuit per Porta 1961 e Anteprima: linee e tessuti morbidi, nuance chiare o della terra, calzature comode, tasche ed è fatta! Una valida ed originale alternativa all’abbigliamento classico da tutti i giorni.

jumpsuit fantasia
Foto da @acnestudios ed @etro

Se invece, avete voglia di osare, potete optare per una jumpsuit con trasparenze o fantasia, come nel caso di Acne Studios ed Etro. Questi brand hanno solo dato delle idee, ma ci sono davvero tantissimi pattern e materiali da sperimentare: ad esempio, se vi sentite un po’ più rock, potreste indossare una graffiante jumpsuit in pelle. 

jumpsuit oversize
Foto da @the.peterdo e @calcaterrad

Infine, se prediligete volumi larghi e tessuti morbidi, potete scegliere un modello jumpsuit oversize: Peter Do e Calcaterra mostrano, con queste due loro proposte, quanto questo indumento riesca a conciliare il concetto di eleganza con quello di comodità.

Impostazioni privacy