Velluto, 5 abbinamenti per indossarlo in modo impeccabile e giovanile

Da oggi in poi non avrete più paura ad indossare il velluto: eccovi 5 abbinamenti eleganti, preziosi e che vi faranno apparire fresche e alla moda!

Fino ad una ventina di anni fa, il velluto era uno dei must have più preziosi di tutti i look autunno/inverno. Questo tessuto non abbracciava solo la moda, ma anche altre branche del design, come ad esempio l’interior design. Poltrone, divani, sedie presentavano comodissime e graziosissime fodere in velluto così come rivestimenti dei braccioli, arrivando ovviamente ai nostri capi in cui tailleur, gonne, jacket da passeggio e pantaloni ne erano completamente rivestiti.

velluto come abbinarlo
Foto da Canva

Tuttavia le proposte in passerella degli ultimi anni hanno scelto di abbandonarlo un po’ poiché vi fosse il bisogno di alleggerire la figura femminile. Ma il velluto è uno dei tessuti più romantici in assoluto! Come poterlo indossare quindi affinché l’effetto sia all’avanguardia, moderno e per nulla demodé? Eccovi 5 consigli di stile

LEGGI ANCHE: Accappatoio: deve essere comodo e resistente. Ecco i migliori per i nostri bambini

5 abbinamenti col velluto che non avreste mai potuto immaginare: via libera allo stile!

Abbandonate del tutto il classico concetto di velluto abbinato a scarpette con tacco leggero, giacchettine a vita alta e gonne ampie e larghe. Non siamo ovviamente negli anni 60! Ai giorni nostri questo romantico tessuto può essere rispolverato con estrema disinvoltura, in modo delicato, raffinato e che nell’insieme crea un effetto davvero moderno e di alta moda. Ma come poterlo indossare quindi alla perfezione evitando l’effetto caricatura o rivista anni 50? Niente paura, eccovi 5 abbinamenti in velluto per uno stile super impeccabile!

tailleur rosso
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: Seno prosperoso: cosa indossare per valorizzarlo al meglio

  • Tailleur: il tailleur è il completo per eccellenza e qualsiasi sia il modello non passerà mai di moda. Per questo motivo potremmo optare per un completo pantalone, dando una nota di modernità con sfiziosissime t-shirt in sostituzione di camicette oppure per un taglio ancora più avanguardistico, scegliere una bralette da indossare al di sotto della giacca abbottonata. In questo modo non otterremo l’effetto demodé ma saremo super alla moda!

    gli abbinamenti giusti per il velluto
    Foto da Canva
  • Blazer smanicato: erano tanti i blazer che una volta venivano realizzati in total velvet, tuttavia ad oggi possiamo trovare in commercio modelli molto più moderni, specialmente smanicati. Queste tipologie di blazer permettono di essere piuttosto versatili nella scelta dell’outfit e saranno preziosi all’interno di un look da sera. Basta indossarne uno con un pantalone a sigaretta o skinny ed apparire nell’immediato meravigliose!

    vestiti in velluto
    Foto da Canva
  • Pantalone a coste: se adorate invece l’effetto vintage, l’abbinamento perfetto sarà maglioncino con scollo a V e pantalone cropped in velluto a coste. Da abbinare uno stivaletto in stile Dr. Martens oppure un mocassino che richiami l’effetto velluto, sarà un look decisamente versatile, sia per un giro in centro durante il pomeriggio, sia per un aperitivo elegante in compagnia.

    abito in total velvet
    Foto da Canva
  • Total velvet: se invece non avete paura ad osare, il look total velvet farà al caso vostro, a patto però che non si abbini al cappotto. Possiamo quindi scegliere un classico blazer in lana o pannolenci e indossare uno splendido abito a sigaretta morbido in velluto, con una pochette lunga dai colori sgargianti ed i giusti accessori appariremo estremamente eleganti.

    decolleté effetto retrò
    Foto da Canva
  • Scarpe e borsa velvet: vi piace il velluto, ma non volete uscire dalla vostra zona di confort? Gli accessori dovranno essere l’elemento velvet dell’outfit! Immaginatevi un abito sino al ginocchio, un classico tubino nero oppure un tailleur in cotone con blazer ai fianchi e pantalone a sigaretta. Un paio di decolleté color rosso fiammante in total velvet saranno un elemento prezioso dell’intero look e nessuno potrà non affermare la vostra eleganza!
Impostazioni privacy