Seno prosperoso: cosa indossare per valorizzarlo al meglio

Seno prosperoso: emblema di femminilità e sensualità. A volte però, si ha difficoltà a scegliere il giusto guardaroba. Infatti, solo alcuni outfit riescono a valorizzare al meglio la vostra silhouette.

Cosa fare con un seno prosperoso? Cercate di minimizzarlo in maniera elegante e ordinata.

valorizzare seno prosperoso
Foto da Canva

Non basta indossare dei capi oversize e delle tonalità scure. Per ottenere un risultato soddisfacente è necessario prendere in considerazione diversi fattori.

Lo stile, i colori, le forme…Tutti questi elementi possono aiutare notevolmente a riequilibrare la vostra silhouette.

Innanzitutto, partite nel scegliere un reggiseno corretto, che sostenga in maniera adeguata.

Se avete un seno abbondante, molto probabilmente rientrare nei fisici a pera, a clessidra o a rettangolo. L’unica che di solito è priva di seno è la figura a pera, che per la sua costituzione, ha un busto sottile e un seno piccolo.

A questo proposito vi chiederete… Come gestire un seno prosperoso, o meglio cosa indossare per valorizzarlo al meglio? Non vi resta che continuare a leggere. Ve lo sveliamo subito.

LEGGI ANCHE: FISICO A MELA: L’OUTFIT GIUSTO PER NASCONDERE LA PANCIA E VALORIZZARE I PUNTI FORTI

Seno prosperoso: gli outfit ideali per valorizzarlo al meglio

Ecco i nostri consigli utili su cosa indossare per ottenere dei look casual ed eleganti.

Canotta con scollo a V

ragazza con canotta
Foto da Canva

Non sembrerebbe, ma la canotta è un’ottimo modo di minimizzare il seno prosperoso, perché lo fa sembrare più voluminoso!

Scegliete quindi un top con le spalline larghe e lo scollo a V che sfina il busto.

Per un abbinamento ideale, optate per una canotta di colore nero e un pantalone bianco. Infatti, il nero restringe, mentre il bianco dilata. Così facendo la silhouette si riequilibria e il seno non risulterà cosi grande.

Maniche corte

ragazza con t-shirt rossa
Foto da Canva

Che siano T-shirt, camicie o top, le maniche corte possono rivelarsi un’arma a doppio taglio. Infatti, dovete fare attenzione alla lunghezza: se l’orlo cade nel punto più largo del seno, lo allarga.

Per ottenere un effetto minimizzato e quindi valorizzare il seno prosperoso, è necessario che le maniche arrivino appena sotto la spalla, perciò poco al di sotto del seno, oppure a tre quarti.

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITA’: DIMMI CHE REGGISENO INDOSSI E TI DIRO’ CHI SEI

Abito optical

donna con vestito
Foto da Canva

Al contrario delle credenze comuni, il motivo optical non sempre dilata la silhouette. Infatti, fanno eccezione alcune stampe e alcuni tessuti, in grado di camuffare il seno prosperoso.

La combinazione chiaro-scuro può appiattire una zona abbondante, rendendola visivamente meno piena. I design consigliati sono quelli a zig zag e quelli a linee diagonali.

Impostazioni privacy