Pelle chiara, come valorizzarla al meglio con 5 consigli look tutti da provare

Avete l’incarnato molto chiaro e tentennate nel scegliere il look più armonico con esso? Vi aiutiamo noi con 5 consigli look per illuminarlo

Avete la pelle diafana, che quasi ricorda la porcellana? Non pensate di essere sfortunate o svantaggiate: la verità è che, se la valorizzate nel modo giusto, anche la pelle chiara può portare le sue soddisfazioni.

copertina pelle chiara
Foto da Canva

A tutte le ragazze che sono solite darsi per vinte perchè ritengono la pelle chiara un limite, vogliamo dire…niente panico! Esistono fashion tips per valorizzare qualsiasi tipologia di peculiarità fisica ed estetica: ci pensiamo noi a darvi le giuste indicazioni per creare dei look vincenti, adatti al pallore del vostro incarnato.

LEGGI ANCHE: Microcardigan, il must della stagione in 5 abbinamenti degni di un’influencer

Cinque chicche fashion per valorizzare l’incarnato chiaro

La pelle color porcellana può essere un vero e proprio tratto distintivo, se non un punto di forza se scegliete gli abiti ed il make-up giusti. Ve ne parliamo noi.

Pelle Chiara outfit
Foto da Canva

Il primo consiglio che vi diamo è di verificare il sottotono della vostra pelle: ebbene sì, non tutti gli incarnati chiari sono uguali! Il sottotono si può dividere in caldo, freddo e neutro e, in base al vostro, dovete scegliere i colori adatti ai vostri look.

Premesso che sono da prediligere le tonalità pastello, vi sveliamo i colori per ogni sottotono: per quello caldo, prediligete i colori della terra (panna, beige, arancio…), per quello freddo, optate per i rosati (rosa, viola, bianco…) mentre per il neutro, potete usare le vie di mezzo.

LEGGI ANCHE: Hai gli occhi verdi? 3 colori da indossare per valorizzare il tuo sguardo

look pelle chiara
Foto da Canva

Per quanto riguarda ancora i colori, ciò che vi consigliamo è di cercare di evitare le tonalità scure, soprattutto nella versione total look, in quanto vanno a spegnere la luminosità della vostra pelle. Andiamo a vedere invece in che modo potete sfruttare i colori senza inficiare l’armonia del vostro incarnato.

Se avete voglia di giocare con varie nuance, ciò che vi consigliamo è di optare per una tecnica color block: i blocchi di colore infatti, soprattutto se in linea con le caratteristiche della vostra pelle, vanno ad illuminarla e a valorizzarla. Potete scegliere un abito a blocchi oppure vestirvi a “layer” e usare un colore per ogni livello.

Infine, parliamo un po’ di make-up, tassello fondamentale per il vostro look, soprattutto se è la vostra pelle a guidarvi nella scelta: il trucco più adatto a voi vede sicuramente un tocco di colore scuro (tendente al rosso) sulle labbra, in quanto va a dare un punto luce sul volto.

Impostazioni privacy