Burgundy, 5 consigli look per abbinare l’it color dell’autunno inverno 2021

Il burgundy è una nuance davvero molto amata dalle donne: sapete come abbinarla in diversi look? Vi diamo 5 consigli per sfruttarla al meglio

Le sfumature del rosso abbracciano davvero uno vasto spettro cromie. Di una in particolare vogliamo parlarvi oggi: il burgundy o bordeaux, considerato probabilmente l’emblema della seduzione femminile.

copertina burgundy consigli di stile
Foto da Instagram @altuzarra

Il burgundy è una nuance davvero molto sfruttata dalle donne, non solo a livello di look, ma anche per accessori, make up e nail art in quanto il suo sottotono caldo ricrea un’immagine raffinata e accogliente. Ma come abbinarlo al meglio in diversi outfit? Ve lo spieghiamo noi.

LEGGI ANCHE: GF Vip, Sophie Codegoni seduce in stile manlike: ecco la griffe originale e come copiarla

Cinque pillole fashion per abbinare il bordeaux

Pronte a scoprire come indossare al meglio il colore dell’amore nella sua tonalità più intensa? Cominciamo subito!

burgundy look 1
Foto da Instagram @philosophyofficial e @antikbatik–paris

Il burgundy si accosta a pennello a colori molto luminosi, primo fra tutti il giallo: un look che vi consigliamo vede un maglione in lana oversize nella tonalità principe accostata ad una gonna mini gialla o ad un pantalone flared fantasia o in denim. Comodi ed adatti alla quotidianità.

LEGGI ANCHE: 5 capi caldi indispensabili per dare un benvenuto in grande stile all’inverno

Il burgundy è una nuance che si adatta perfettamente anche a bluse e camicie: l’idea in foto di abbinarla ad un gilet di una tonalità più chiara con pantaloni a completo (o semplicemente con un jeans a zampa) renderà il vostro look incredibilmente originale.

burgundy look 3
Foto da Instagram @ysl e @altuzarra

Alle donne dallo stile più classico, consigliamo di utilizzare questa nuance anche per jumpsuit e tailleur, dal taglio più o meno canonico: con un bel cinturone in vita sarete pronte per qualsiasi tipologia di occasione più formale, da un’uscita serale ad un appuntamento di lavoro.

burgundy look 4
Foto da Instagram @edelinelee e @enfantsrichesdeprimes

Infine, vi proponiamo due opzioni molto accattivanti per indossare il burgundy con grinta: la prima, in accostamento con tonalità di rosso molto più chiare, per un contrasto efficace e deciso adatto per ogni occasione.

Per un look invece più graffiante, dalla natura più rock, consigliamo una blusa bordeaux abbinata ad un vestito smanicato in pelle. In alternativa, ancora, si può optare per il classico chiodo, da accostare a dei leggings burgundy e degli stivali ad altezza ginocchio.

Vi piace questa tonalità? Alla luce di questi consigli, come la preferireste indossare?

Impostazioni privacy