Impermeabile da bambino: i 3 modelli più comodi per andare a scuola con la pioggia

Il maltempo si sta facendo sentire e la pioggia mette a dura prova l’ingresso a scuola dei nostri piccoli. Un rimedio? L’impermeabile. Non deve mai mancare negli armadi dei nostri bambini!

In commercio ne esistono di diversi tipi, per tutte le tasche e in diverse fantasie. Ve ne proponiamo alcuni.

Impermeabile bambino scuola
Fonte Canva

Con l’arrivo dell’inverno e le incessanti piogge, non possiamo non avere un impermeabile per i bambini. Questo indumento è indispensabile nelle giornate uggiose in cui gli ombrelli possono essere utili, ma non risolvono il problema totalmente.

Ecco allora che in nostro piccolino avrà bisogno del suo impermeabile, o mantellina da pioggia, e delle galoche per i suoi teneri piedini.

LEGGI ANCHE: TENETE I VOSTRI BAMBINI ATTIVI CON UN TUFFO IN PISCINA. ECCO LE MIGLIORI CUFFIE.

Impermeabile da bambino: i 3 modelli  più comodi e belli

Vediamo insieme quali scegliere! In commercio ne esistono di diversi tipi: possiamo scegliere tra il poncho, il k-way, la mantella. La fondamentale differenza è che tutte e tre le tipologie sono traspiranti e impermeabili, ma il giubbotto, a differenza di mantella e poncho, deve essere indossato. Per i bambini quindi sono più pratici poncho e mantella. Spesso recuperare tempo con loro è indispensabile.

Impermeabile bambino scuola
Fonte Decathlon

Un buon impermeabile deve avere queste caratteristiche:

  1. Riparare da pioggia e vento;
  2. Essere pratico e non limitare il movimento;
  3. Essere composto da tessuto leggero ma resistente alle intemperieM
  4. Non essere ingombrante;
  5. Essere facilmente lavabile.

Decathlon offre una mantellina blu, della marca Quechua a soli 8 euro. Disponibile sia blu che rosa, è un’immancabile acquisto da tenere in fondo allo zaino. Si ripone nella sua tasca ed è perfetto per ogni condizione atmosferica. Un acquisto geniale a un prezzo moderato!

Impermeabile bambino scuola
Fonte Rocket Baby

Se siete più amanti del design e volete che “anche l’occhio faccia la sua parte” allora potete unire la praticità all’estetica con questo meraviglioso impermeabile. Sul sito Rocket Baby, la mantellina a tema coccodrillo in tinta azzurro e verde, costa 36,96 euro. Un prezzo non da poco per un impermeabile da bambino, ma che fa sicuramente la sua figura!

LEGGI ANCHE: CASCHI E GINOCCHIERE, I MIGLIORI SET SUL MERCATO

Impermeabile Bambino Scuola
Fonte Amazon

Il vostro bimbo ama i personaggi dei cartoni e vuole che siano ovunque? Non temete, abbiamo una proposta anche per il più esigente dei cuccioli. Su Amazon, della marca Perletti, si trovano mantelline da pioggia con diversi temi. Ci sono i cartoni animati più famosi e amati dai bambini come Ricky Zoom, Bing e Topolino. A soli 16,90 euro possiamo acquistare un indumento necessario, di buona qualità, e che faccia contento il bimbo!

E voi come siete messi con gli impermeabili? I vostri figli li indossano con piacere?

Impostazioni privacy