Impeccabile anche con la pioggia: 5 indumenti per affrontare il maltempo con stile

0
198

Vestirsi con stile anche nei giorni di pioggia è difficile ma non impossibile, a patto ovviamente di saper scegliere i giusti capi, quelli a prova di maltempo.

Con l’arrivo dell’autunno arrivano anche le prime giornate di pioggia, quelle grigie e che troppo spesso ci spingono a ingrigire anche il nostro look.

indumenti a prova di pioggia
Foto da Canva

Essere raffinate, eleganti e iperfemminili è possibile anche quando la pioggia bagna le nostre giornate. Come? Affidandosi ad alcuni capi selezionatissimi, quelli che si rivelano esser a prova di bagnato ma anche adeguati a creare un look di tendenza.

Quali sono? Be’, oggi stiamo per scoprirlo insieme.

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITÀ: DIMMI CON QUALE ACCESSORIO TI RIPARERAI DALLA PIOGGIA E TI DIRÒ CHI SEI

Come vestirsi con stile anche sotto la pioggia

In caso di pioggia dunque occorre semplicemente un po’ più di intuito per selezionare quei capi che ci consentiranno di essere glamour ma anche al riparo dall’acqua. A tal proposito abbiamo alcuni preziosi suggerimenti.

moda pioggia
Foto da Canva

Ecco cinque capi che sono altrettanti insospettabili alleati dell’outfit a prova di pioggia, scelte furbe ma dotate al contempo di grande stile.

Gonna mini o midi – Può sembrare un dettaglio ma evitare jeans a zampa, pantaloni palazzo, maxi dress e tutti quei capi che in caso di pioggia rischiano di strisciare per terra può cambiare veramente giornata, evitando di trascorrere poi lunghe ore con indumenti bagnati addosso.

Rain boots – Un grande classico che non muore mai e il mondo della moda oggi propone modelli veramente affascinanti, molto fashion e divertenti oltre che funzionali e a prova di acqua. Scongiuriamo allora i piedi bagnati e anche

Cappello – No, non pensiamo che basti questo per proteggervi dall’acqua. Il cappello però è essenziale per riparare i capelli dall’umidità, evitandoci così di ritrovarci nel bel mezzo della giornata con una piega oramai più che dimenticata.

LEGGI ANCHE: COPRIZAINO, IL PERFETTO ALLEATO CONTRO LA PIOGGIA: SCOPRIAMO I MIGLIORI

come vestirsi in caso di pioggia
Foto da Canva

Trench – Classico delle giornate di pioggia, oggi lo ritroviamo anche in tessuti diversi da quello abituale, come la pelle per esempio, che garantisce di riparare tutti i capi sottostanti dalla pioggia e ci regala anche un tocco di stile in più. Se volete vivacizzare il look ci sono anche tante opzioni colorate da esplorare.

Pantalone – Un pantalone (sempre non troppo lungo) è ideale quando piove molto più dei jeans. In caso si dovesse bagnare un po’ infatti impiegherà decisamente meno tempo per asciugare rispetto ai jeans che rimarrebbero senza dubbio bagnati fino a sera.