Sophia Loren, quanta bellezza ma ricordate com’era? Il cambiamento c’è e si vede

Un vanto italiano che ha fatto la storia del cinema italiano e internazionale: Sophia Loren, diva indiscussa, com’era e com’è adesso? Eccovi i suoi cambiamenti

Bisognerebbe quasi tremare nel pronunciare il suo nome perché Sophia Loren è la diva personificata in donna. Una carriera eccellente, una fama mondiale da far conoscere il suo nome persino a Hollywood, da piazzare nella vetrina di altre grandi personalità quali Meryl Streep, Nicole Kidman e Barbra Streisand.

sophia loren
Foto da Canva

Lungo gli anni è stata di tutto: modella, attrice, cantante, presentatrice tv e volto del grande schermo, vanta collaborazioni di un’importanza esagerata con Vittorio De Sica, Dino Risi e Marcello Mastroianni.

Mai volgare, di una sensualità che cade solo in un erotismo velato, negli anni non ha mai perso la sua verve e oggi vogliamo ricordarla com’era e vedere com’è, in un viaggio di stile indiscutibile. Scopriamo insieme tutti i dettagli di una vera diva italiana

LEGGI ANCHE: Jeans per bambini: come scegliere il modello perfetto a prova di gioco

Il suo nome è storia: Sophia Loren non potrà mai essere dimenticata, ma com’era e com’è oggi?

Coppa Volpi, Leone d’oro al Festival del Cinema di Venezia, cinque Golden Globe e sei David di Donatello: questi sono solo alcuni dei premi vinti dalla nostra compatriota Sophia Loren, un vanto squisitamente italiano che rimarrà nella storia finché se ne avrà memoria.

 

Un’anima semplice la sua, un volto che ha conquistato milioni di donne e uomini, pur rimanendo sempre al fianco del suo amato marito Carlo Ponti. Classe 1934, 87 anni di pura bellezza naturale e autentica, il suo nome si sposa con altri grandi del cinema nazionale che indissolubilmente hanno viaggiato oltre mare, come ad esempio Federico Fellini, Marcello Mastroianni, Vittorio De Sica e Dino Risi.

Oggi vogliamo farle un tributo ricordando com’era agli inizi della sua carriera e com’è oggi, in un’escalation davvero romantico!

LEGGI ANCHE: Test personalità: dimmi i guanti eleganti che indossi e ti dirò chi sei

Una Sophia Loren poco più che ventenne in queste foto, ma che descrivono appieno ciò che fosse la sua personalità, il suo carattere e la sua autentica bellezza. Ricorda a tratti Audrey Hepburn, a tratti Mina pur rimanendo se stessa e questo sicuramente è stato ciò che negli anni non ha mai fatto stancare e che anzi, l’ha sempre riconfermata come icona di stile, talento e portatrice di charme.

Dopo quasi sessant’anni la ritroviamo ugualmente meravigliosa e in queste foto possiamo di certo apprezzarne la bellezza, naturale al 100% e che indossa ancora ad oggi con orgoglio, vestendoli in pieno quei segni di una vecchiaia che arriva di certo per tutti, prima o poi.

Nonostante l’avanzare degli anni la Loren rimane una diva, con una ricerca di outfit sfiziosi, eleganti, brillanti e vibranti di un’identità scolpita nel cuore di tutti noi. Che dire, vantare una donna così per il nostro paese è solo d’obbligo!

Impostazioni privacy