L’abito da sposa di Lady Diana nascondeva un segreto con uno scopo molto particolare

Non tutti lo sanno ma per il giorno delle sue nozze Lady Diana aveva escogitato qualcosa di molto particolare, un segreto nascosto tra le pieghe del suo abito che però non avrebbe portato fortuna.

E’ stato il matrimonio più amato, seguito e studiato della storia. Quando Lady Diana sposò il principe Carlo gli occhi del mondo erano tutti puntati sulla coppia e, in particolare, sulla sposa.

Lady Diana abito da sposa
Foto da Instagram @
noi.che.amiamo.gli.anni.80

Lady Diana diede battaglia per arrivare in chiesa con l’abito che sognava. Tante imposizioni aveva dovuto subire (e tanto altre ne avrebbe subite in futuro) ma all’altare voleva assolutamente andare con l’abito dei suoi sogni, come tutte le donne del resto.

Quel vestito per lei significava tanto, una sorta di sogno divenuto realtà e a lui si affidò in quel giorno così importante e per lei carico di tensione.

Diana affidò infatti al suo vestito da sposa qualcosa di molto speciale, un segreto che intendeva portare con sé nel giorno che sarebbe dovuto esser il più bello della sua vita.

LEGGI ANCHE: L’ULTIMO ABITO DA SERA DI LADY DIANA, UNO SCINTILLIO PRIMA DEL BUIO

L’abito da sposa di Lady Diana nascondeva un segreto tra le sue pieghe

Non tutti lo sanno infatti ma l’abito da sposa di Lady Diana nascondeva un segreto, qualcosa che la futura principesse fece cucire tra le molte pieghe.

segreto abito da sposa Lady Diana
Photo by Tim P. Whitby/Getty Images

Il 29 luglio 1981 presso la Cattedrale di Saint Paul, Lady Diana si presentò con il suo super voluminoso abito da sposa realizzato in taffetà di pura seta color avorio, adornato da autentici pizzi antichi e con uno strascico di 7,62 metri.

L’abito si dice avesse un valore di circa 9mila euro ma al suo interno celava qualcosa fosse di ancor più prezioso.

Come segno di buon augurio la sposa aveva infatti chiesto alla giovane coppia di stilisti David ed Elizabeth Emanuel di inserire un portafortuna nel suo abito da sposa.

Si trattava di un piccolo ferro di cavallo in oro ricoperto di diamanti, un accessorio di grande valore che fu cucito tra le pieghe del vestito auspicando che potesse portare fortuna a quel matrimonio.

LEGGI ANCHE: LADY DIANA E LA VERA STORIA DIETRO AL VESTITO DELLA VENDETTA

diana vestito matrimonio
Foto da Instagram @banabiyersoyle

Come sappiamo l’intento scaramantico non andò a buon fine e le nozze non furono affatto felici per la coppia.

Resta però la bellezza di un oggetto veramente unico nel suo genere e anche l’innocenza e l’anima speranzosa di una donna che sarebbe poi divenuta una vera e propria icona immortale.

Impostazioni privacy