Come si abbina il color corallo quest’inverno: mini guida

Caldo e tenue allo stesso tempo, il color corallo è davvero splendido, da indossare non solo in estate, ma anche in inverno. Ma come si abbina il color corallo? Ecco per voi una mini guida per non sbagliare. 

Il corallo è un color arancione chiaro con sfumature di rosso e oro. Si accosta benissimo ai colori pastello e alle tonalità chiare. Ma non solo. Chi indossa questa nuance acquista fin da subito una spiccata personalità, ecco perché risulta sempre perfetto se indossato in un total look dall’aspetto raffinato.

abbinare il color corallo consigli
Foto da Stock Adobe

Questo colore è inoltre adatto a qualsiasi occasione. Il color corallo si presta, ad esempio, per essere indossato a eventi casual fino ad arrivare a eventi fashion e cerimonie. Ecco dunque come abbinare il color corallo quest’inverno.

LEGGI ANCHE: Tre segni oggi saranno semplicemente al top: scopriamoli insieme

Gli abbinamenti più belli con il color corallo

Il corallo si indossa benissimo in inverno, perché sta bene con alcune nuance calde e scure, come il marrone, il rosso e il viola. Inoltre, la nuance si abbina perfettamente al suo complementare, l’acquamarina. Perfetti sono anche i colori neutri, con i quali creare outfit fantastici, come nero e beige.

color corallo abbinamenti idee
Foto da Stock Adobe

Come si abbina il color corallo, per creare look non troppo eleganti? Semplice, potete mettere una blusa corallo o un blazer di questo colore insieme a un denim, che sta bene praticamente con tutto e riesce  a sdrammatizzare qualunque tipo di look.

LEGGI ANCHE: L’abbiamo vista a Le Iene, ma la riconosci dalla silhouette? È famosissima tra i giovani

abbinamento colori con il corallo dagli abiti agli accessori
Foto da Stock Adobe

Il color corallo, inoltre  è perfetto se viene abbinato ad altri colori “amici” come il giallo, il verde e l’oro, ma anche il blu. Potete anche giocare con gli accessori, da scegliere con tonalità neutre o con colori a contrasto per dare movimento al look.

Il color corallo è favoloso per creare look color block –  super glamour, insieme a un altro colore complementare, il verde acqua. Per le scarpe, invece, meglio optare per il color nude, il cuoio, il nero e l’oro. Se non sai come creare al meglio un outfit composto da blocchi di colore, leggi la nostra guida per sapere come si fa un look  color block. 

Non dimentichiamo il bianco, che con il color corallo sta divinamente ed è tra i colori di tendenza di quest’inverno 2021. Infine, un consiglio per abbinare alla perfezione il color corallo alla vostra carnagione.  Sebbene sia una nuance che sta bene a tutte, sceglietelo nella versione rosso-aranciata se siete  more e  quella più rosata se siete bionde. 

Impostazioni privacy