Giorgio Armani, la sfilata di Dubai in 5 dettagli chiave che non dimenticheremo più

Giorgio Armani a Dubai celebra il 10° anniversario degli Armani hotel di Milano e Dubai con una sfilata evento e uno show dal vivo di Chris Martin dei Coldplay

Re Giorgio lo aveva detto: il suo one night only non si sarebbe fermato. Aveva promesso una grande festa e così è stato.

sfilata Giorgio Armani Dubai
Foto da Instagram @giorgioarmani

“Sono molto felice di tornare dopo undici anni a Dubai con una delle mie One Night Only, annullata a causa dell’emergenza sanitaria. L’evento si svolgerà in concomitanza con l’Expo e sarà anche l’occasione per celebrare il decimo anniversario dei miei Armani Hotel”

Così Giorgio Armani aveva confermato al mondo che quello del Covid per il suo show era stato solo un rallentamento.

Il One Night Only avrebbe infatti dovuto aver luogo nel novembre 2020 ma l’emergenza sanitaria ne ha provocato lo slittamento di un anno.

Possiamo però dire senza dubbio che l’attesa è valsa la pena: ospiti del calibro di Sharon Stone sono volati a Dubai per prendere parte alla sfilata e a un after party con una speciale live performance di Chris Martin dei Coldplay che hanno celebrato i dieci anni di vita degli Armani hotel di Milano e Dubai.

Una notte straordinaria, destinata a rimanere senza dubbio nella storia. Ma che cosa i posteri ricorderanno probabilmente di questo evento? Stiamo per svelarvelo.

LEGGI ANCHE: GIORGIO ARMANI SCONFIGGE IL COVID: ONE NIGHT ONLY NON SI FERMA

5 dettagli per cui ricorderemo la sfilata di Giorgio Armani a Dubai

Oltre quattrocento ospiti si sono recati presso l’Armani Hotel Pavilion, a due passi dalla scenografica Dubai Fountain al centro della città, per prender parte all’evento One Night Only Dubai firmato Giorgio Armani.

one night only Giorgio Armani Dubai
Foto da Instagram @giorgioarmani

Le One Night Only , per i pochi che ancora non lo sapessero, sono un evento itinerante nato nel 2006 allo scopo di portare l’universo Armani nelle più importanti città del mondo. Fino ad oggi ha toccato Londra, Tokyo, Pechino, Roma, New York e Parigi.

La serata di Dubai è stata aperta da una sfilata per presentare la collezione Giorgio Armani uomo e donna primavera estate 2022, con aggiunta di una selezione di look di
alta moda Giorgio Armani Privé della collezione Shine autunno inverno 2021 2022.

A seguire un after party con una speciale live performance di Chris Martin dei Coldplay ha posto la vera e propria ciliegina sulla torta dell’evento.

Se così descritto l’evento ancora non dovesse risultarvi veramente eccezionale, sappiate che per la sua notte Giorgio Armani ha voluto strizzare l’occhio anche alla tutela dell’ambiente:

“Non utilizzare plastica monouso, evitare lo spreco alimentare, favorire il noleggio di attrezzature e materiali di allestimento, incentivare il riutilizzo di materiali, promuovere la raccolta differenziata e il ricorso ad auto ibride o elettriche, utilizzare illuminazione LED”

LEGGI ANCHE: PERCHÉ MILANO È CONSIDERATA LA CAPITALE DELLA MODA ITALIANA?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Armani (@giorgioarmani)

Qualora però vi foste persi tanta magnificenza niente paura. un pizzico di One Night rimane infatti inquietante del di Dubai ancora per un po’.

Fino al 5 novembre, all’interno del Dubai Mall, si potrà visitare un pop-up store Giorgio Armani. Qui troverete una selezione di borse della serie la Prima, tra cui alcuni modelli esclusivi dedicati a Dubai, mentre la collezione speciale di capi Giorgio Armani uomo e donna primavera estate 2022 visti in sfilata sarà disponibile nella boutique del marchio al Dubai Mall.

In fin dei conti tutti abbiamo diritto a un pizzico di magia targata One Night Only.

Impostazioni privacy