Army look, 5 pillole di stile per indossare al meglio il trend del momento

0
154

Conoscete l’ army trend? E’ molto in voga sulle passerelle, ma anche estremamente usato nel quotidiano. A voi 5 pillole fashion per indossarlo

Oggi vi parliamo di una tendenza molto amata nel mondo della moda, che trae le sue radici dal variegato microcosmo delle uniformi, nello specifico, quella dei militari: ebbene sì, il protagonista di oggi è l’intramontabile l’army trend.

copertina army look
Foto da instagram @margarethowelltd e @louisvuitton

Questa tendenza si traduce in look dove dominano le nuance del verde e del marrone, soprattutto oliva e fango. Dalla forte personalità, questo tipo di look è adatto a tutte le donne che, anche nella quotidianità, amano sentirsi un po’ guerriere, amanti delle sfide e dell’avventura.

LEGGI ANCHE: Matrix, non solo un film: ecco il trend più in voga di sempre, lo conoscete?

5 consigli fashion per sfoggiare l’army trend

Sapete che questa tendenza è così versatile che, a secondo degli abbinamenti tra capi e accessori, è in grado di apparire in modi del tutto diversi tra loro? Ecco 5 consigli dalle passerelle su come indossarlo.

Army trend look casual chic
Foto da Instagram @luisaspagnoli e @victoriatomasofficial

Per quanto questa tendenza tragga le sue fondamenta dal rigore del mondo militare, grazie alle sperimentazioni continue, è stata soggetta a infinite variazioni ed interpretazioni. Dalla SS 22 arrivano numerose proposte.

Luisa Spagnoli e Victoria Tomas, ad esempio, presentano dei look casual-chic, dunque adatti alla quotidianità: gonna maxi e blusa, abbinate ad accessori ad hoc o tailleur oversize ricamati sono una valida soluzione per portare un look military con un’eleganza da tutti i giorni.

LEGGI ANCHE: Tecnica “color block”, come utilizzarla al meglio a seconda delle occasioni?

Army trend look quotidiano
Foto da Instagram @margarethowelltd

Il look army si adatta perfettamente anche ad una mise casual, dunque anch’essa per tutti i giorni: come propone Margareth Owell, versatile e comodo potrebbe essere l’abbinamento maglione oversize oliva e pantaloni con pence neri o marroni.

Sotto il maglione potreste indossare una camicia sempre in verde, ma di qualche tonalità più chiara e optare anche per un cappottino marrone: giocare con le nuance è forse la tecnica migliore per ricreare un look army di tutto rispetto.

Army trend look color block
Foto da Instagram @junyawatanabe e @kolorofficial

E rimanendo in tema, questo trend può anche ben adattarsi alla tecnica “color block“, che prevede l’accostamento di blocchi di colore, anche diversi dal verde e dal marrone. Queste soluzioni di Junya Watanabe e Kolor sono l’ideale per chi voglia sperimentare questa tendenza senza rinunciare alla luminosità che solo i colori possono dare.

Army trend look coat
Foto da Instagram @wos.brand e @victoriatomasofficial

A dirla tutta, il capo che più si presta ad accogliere il military trend è il cappotto: scegliendo di indossarne uno sempre color verde oliva o con pattern army, la tendenza diventa del tutto protagonista del vostro look. Ottima idea anche quella di indossare un blazer o coat dress a tema.

Army trend look sporty
Foto da Instagram @maisonkitsune e @calcaterrad

Infine, vi parliamo dello stile che rispecchia maggiormente questa tendenza in assoluto: quello sportivo! Pantaloni ginnici o molto morbidi, abbinati a felpe oversize e cappelli con visiera sono il modo più consueto ed evergreen di indossare il trend più forte e di carattere che ci sia.