Matrix, non solo un film: ecco il trend più in voga di sempre, lo conoscete?

Matrix, non solo un pezzo di storia del cinema, ma anche una vera e propria tendenza: ecco in cosa consiste e come è stato interpretato dai brand nel tempo

Sapete che talvolta, la moda trae ispirazione per dei nuovi trend da alcuni ambiti creativi “limitrofi”? Uno dei settori più prolifici in tal senso è proprio il cinema, che, da sempre, ha “contaminato” gli show delle passerelle più famose al mondo.

matrix trend copertina
Foto da Instagram @courreges

Ed è proprio da una pietra miliare della storia del grande schermo da cui vogliamo partire per presentarvi una tendenza molto in voga negli ultimi anni: ebbene sì, parliamo di Matrix!

Ve lo ricordate? Vi rinfreschiamo un po’: esistono due realtà, quella che viviamo tutti giorni e Matrix, mondo virtuale elaborato per tenere sotto controllo la gente. Sarà Neo, con l’aiuto di Morpheus a indagare per scoprire la verità su questa sfaccettatura nascosta del nostro mondo.

LEGGI ANCHE: Clutch, un gesto trasformato nell’accessorio più fashion che ci sia

Cosa si intende per Matrix trend?

Per capire fino in fondo in cosa consiste la tendenza Matrix, bisogna osservare con attenzione l’abbigliamento dei personaggi principali del film.

matrix trend look 1
Foto da Instagram @khaite_ny e @the.peterdo

Il Matrix trend si caratterizza per due imprescindibili elementi: da una parte, un lungo cappotto in pelle nera, dall’altra un paio di occhiali da sole in stile vintage o cat-eye, proprio come siamo stati abituati a vedere nel film.

Questa è chiaramente la base della tendenza: infatti, i brand, nel corso degli anni, l’hanno rivisitata e proposta in chiave sempre più moderna e al passo coi tempi, rendendola estremamente cool anche per tutti i giorni. Vi mostriamo qualche esempio.

LEGGI ANCHE: Godet, sai cos’è? Nella moda è un dettaglio iperfemminile

matrix trend look 2
Foto da Instagram @boyarovskaya_official e @annakikiofficial

Mantenendo fissi occhiali e cappotto, lo stile Matrix può comunque essere proposto in diverse attitudini: intanto, se si vuole dare al look una sfumatura più sensuale, si può optare per materiali come vernice o per il latex.

Sotto al cappotto poi, si possono scegliere i pantaloni (preferibilmente sempre in pelle) se si vuole emulare al massimo la versione originale presente nel film, se, invece, si vuole variare un po’ si può optare per un abito mini con particolari fantasie black and white.

matrix trend look 3
Foto da Instagram @courreges e @boyarovskaya_official

Questo trend è davvero super apprezzato in passerella, tant’è che, nonostante siano passati tantissimi anni dall’uscita del film, rimane comunque uno trai più visti e rivisitati.

D’altronde, diciamocela tutta…chi non possiede nel proprio guardaroba un cappotto nero un paio di occhiali scuri?

Impostazioni privacy