Blazer in pelle: l’alternativa alla classica jacket per un look che urla stile al 100%

Abbandona la classica jacket, la novità di quest’anno è un ritorno dolcissimo al blazer in pelle, per uno stile 100% impeccabile e chic

A pensarlo fino a 5 anni fa avremmo detto fosse impossibile. Ma la moda è ben altro e sfida perennemente il confine tra impossibile e irrealizzabile e difatti ce ne da conferma uno dei trend migliori in assoluto delle Fall Winter 2021/22.

blazer in pelle
Foto da Canva

La giacca di pelle, conosciuta semplicemente come chiodo, è un vero must have e ancora ad oggi riesce a conferire uno stile duro, sexy, dall’aspetto mascolino e disinvolto. Adatta a tutti e per tutti, si sa però che le proposte in passerella non sono mai le stesse e mai come quest’anno la voglia di rimettere in gioco squisiti elementi del passato, rende ricercati e sofisticati outfit retrò.

Ecco perché torna alla ribalta il blazer in pelle e ce ne hanno dato ampia conferma Adele nel suo videoclip musicale Easy on Me, Megan Markle e la contessa Kate Middleton. Ma come abbinarlo al resto dell’outfit evitando l’effetto Matrix? Scopriamolo insieme

LEGGI ANCHE: GF Vip: Delia Duran incanta tutti con l’abito nero, eccoti un’alternativa di stile super sfiziosa

Il blazer in pelle non è solo Matrix: ecco come abbinarlo per uno stile incredibilmente chic e ricercato

Se fino a qualche anno fa il blazer lungo di pelle descriveva uno stile retrò a tratti kitsch, adesso come non mai sottolinea alla perfezione una ricercatezza ed una cura al dettaglio al limite del fashion.

blazer in pelle lungo
Foto da Canva

Linee ridisegnate con estrema attenzione, nuovi design decisamente più morbidi per un inverno che non è solo all’insegna dei capi caldi, ma anche e soprattutto della moda invernale che ammettiamolo, rispetto a quella estiva è molto più sofisticata e completa. Ma il blazer in pelle come va indossato?

LEGGI ANCHE: Fashion oroscopo: cattive notizie oggi per tre segni. I colori energizzanti da indossare

Partiamo subito con il semplice ed il classico: l’intramontabile blazer lungo in total leather in questo caso non va abbinato con niente, perché deve essere lui il protagonista dell’intero outfit! Se sappiamo già in partenza di trascorrere un’intera serata in giro e all’aperto, lo stile trench con cinturino in vita e colletto rever ampio faranno al caso nostro. In questo caso le gambe potranno essere coperte da un 30 denari ton sur ton, per un effetto finale dal gusto molto raffinato e chic.

cappotto total dress in pelle
Foto da Canva

Per una serata elegante invece, il blazer in pelle si presta agli abitini più leggeri e morbidi, in particolare i tubini classici, i wrap dress e le gonne longuette. Indi per cui, via libera a tutte le mise eleganti, compresi i due pezzi con camicetta di seta bianca e gonna a sigaretta, anche quest’ultima in pelle. Lo stile sarà pazzesco, raffinato e molto energico!

cappotto in leather a camicia
Foto da Canva

In ultimo, per un look più da giorno, ma con qualche nota dark, i modelli a camicia faranno al caso nostro. Abbottonature centrali, lunghezze medie che si fermano sul dopo fianchi o al massimo a inizio coscia con colletto rever delicato e rifinito, ci garantiranno uno stile decisamente casual.

In questo caso si può osare con il total leather anche nel resto dell’outfit, ricordandoci però di alleggerire la parte superiore. Pertanto, maglioncino dolcevita, panta leggings in pelle, decolleté rigorosamente in velluto e a completare il nostro blazer in pelle. Vedrete che stile inconfondibile!

Impostazioni privacy