Amy Winehouse: l’ultimo suo abito con il quale ci ha lasciati

La storia straziante di Amy Winehouse ci ha lasciati tutti con il cuore infranto, un’artista eclettica, pazzesca, che se ne è andata via troppo presto. E noi, ricordiamo i suoi look, quegli abiti che hanno costruito la sua immagine da diva alternativa e che non dimenticheremo mai. 

Tutti ricordano della tragedia di Amy Winehouse, che fu trovata morta a 27 anni nel suo appartamento di Camden il 23 luglio 2011. Subito si pensò a una overdose di droga, ma l’autopsia stabilì che la star di Rehab era rimasta vittima di un avvelenamento accidentale da alcolici.

Amy Winehouse concerto  ultimo abito indossato
Foto da Getty

Dopo la morte di Amy Winehouse, i genitori Mitch e Janis decisero di mettere all’asta una collezione di 800 suoi oggetti personali, tra cui abiti, reggiseni, DVD, libri, bustini, pantaloni, shorts e trucchi. Tra capi e accessori c’era anche la borsa a forma di cuore realizzata su misura da Moschino e utilizzata da Amy ai Brit Awards del 2007.

Soltanto pochi giorni fa, è stato venduto l’ultimo pezzo della collezione, l’abito che l’artista indossò durante l’ultimo suo concerto in pubblico. Ecco come era fatto.

LEGGI ANCHE: Da ex corteggiatrice a gieffina. Chi è la vip misteriosa?

L’ultimo abito di Amy Winehouse: un ricordo indelebile tra i suoi fan

Amy Winehouse indossò un minidress a righe verde e nero, che era stato disegnato per la tournée dell’estate 2011 dall’amica e stilista Naomi Parry. Quello di Belgrado fu l’ultimo concerto della cantante, dove salì sul palco del Kalemegdan Park visibilmente scossa – non riusciva a cantare, continuava ad andare fuori tempo e alla fine decise di uscire fuori di scena.

Amy Winehouse abito verde e nero ultimo indossato com'era
Foto da Instagram @amywinehousefanatic

Il vestito è corto e decorato con delle linee nere verticali, intersecate da altre righe verdi che sembrano delle foglie e canne di bambù. Sullo scollo, c’è un colletto nero che definisce il seno. Ricordi invece quando Cher arrivò agli Oscar in due pezzi nero, entrato nella storia? 

LEGGI ANCHE: 3 segni zodiacali dovrebbero stare attenti alle proprie scarpe, potrebbero far davvero male

Amy Winehouse la storia dell'ultimo abito
Foto da Getty

Questo vestito oggi non fa più parte degli armadi della cantante di Back in Black ed è stato venduto all’asta per oltre 243 dollari – venti volte di più  la stima di partenza.

L’asta di beneficienza da Julian’s a Beverly Hills si è svolta online, con clienti venuti da tutto il mondo e il ricavato andrà alla Fondazione Amy Winehouse, creata dai suoi genitori per sostenere giovani adulti con problemi di dipendenza da alcol e droga.

In un’intervista, la stilista Parry ha dichiarato che quel vestito doveva segnare la ripartenza di Amy Winehouse, l’idea di qualcosa di nuovo con cui ricominciare e non la sua fine, come invece è accaduto.

Impostazioni privacy