Iva Zanicchi, una “D’Iva” tanti flop: ecco i 5 peggiori scivoloni di stile

Iva Zanicchi è un’icona della musica italiana ma ahimè, in quanto a stile, negli ultimi anni ci ha riservato alcuni scivoloni veramente clamorosi: rivediamoli insieme.

Essere delle icone non implica esserlo per quanto concerne lo stile. Ne è un esempio Iva Zanicchi, una stella immortale della musica italiana ma anche protagonista di diversi recenti scivoloni fashion.

Iva lanicci look flop
Foto da Canva

Con il passare del tempo, Iva sembra accusare il peso dell’età e dobbiamo ammettere che il suo stile spesa ne risente.

Scelte sbagliate si susseguono con allarmante frequenza e, il più delle volte, ci sembrano figlie di convinzioni errate circa il legame che dovrebbe sussistere tra formulazione dell’outfit e età che avanza.

Volete qualche esempio? Abbiamo selezionato cinque look che decisamente non vorremmo più vedere indosso alla Iva nazionale.

LEGGI ANCHE: VANESSA INCONTRADA LASCIA STRISCIA LA NOTIZIA. ECCO I LOOK CHE CI HANNO DELUSO

Iva Zanicchi, 5 look con cui veramente ha fatto flop

Rivediamo allora cinque scelte di stile con cui Iva Zanicchi ha decisamente fatto flop.

iva zanicchi eccesso nero
Foto da Instagram @ivazanicchireal

Se è vero che il nero è per moltissime donne una sorta di confort zone, un colore con cui sono sicure di non poter sbagliare, è altrettanto vero che rischia facilmente di divenire una scelta piatta e banale.

Così è più volte accaduto per la nostra Iva che in molti suoi look ha spento con il nero tutta la propria luce, ottenendo un effetto informe e un po’ piatto decisamente da dimenticare.

icvc zanicchi eccesso fiocchi
Foto da Instagram @ivazanicchireal

Se è vero che l’avanzare dell’età non può certo esser un motivo per ricorre a look cupi, piatti o banali è altrettanto vero che gli eccessi vanno saputi ponderare.

Ecco allora che Iva Zanicchi passa dall’informe nero a un eccesso di fiocchetti sparsi qua e là, sfoggiati durante un appuntamento dell’Isola dei Famosi ma senza riscuotere certo alcun successo.

iva zanicchi fantasia floreale
Foto da Instagram @ivazanicchireal

Stesso insuccesso per la soluzione floreale, un decoro che proposto sulle ampie bluse che recente la Zanicchi sembra preferire appare più simile al decoro di un divano che a un outfit vincente. Decisamente non una buona soluzione per vivacizzare il look.

LEGGI ANCHE: SABRINA SALERNO A “BALLANDO CON LE STELLE” PUNTA SUL NERO MA RICORDI I SUOI LOOK PIÙ ICONICI?

iva zanicchi tulle
Foto da Instagram @ivazanicchireal

Che dire invece di questo gioco di veli? Non possiamo che augurarci una messa in onda in prossimità di Halloween per questa puntata del Grande Fratello Vip. Senza dubbio non si tratta del peggiore tra questi flop: l’abito nel complesso risulta raffinato ma il gioco di veli è decisamente troppo e si ottiene solo di ampliare le linee di un look già alquanto abbondante.

iva Zanicchi caftano glitter
Foto da Instagram @ivazanicchireal

Infine ecco un look proposto di recente dalla Zanicchi ma assai rappresentativo di una scelta sbagliata che continua a ripetersi negli ultimi mesi: il caftano.

Capiamo che dopo una certa età si pensa che sia una scelta più elegante optare per modelli che non segnino la silhouette ma da lì a un effetto informe il passo è breve. A tal proposito ecco, proprio vicino alla cantante, una collega che invece ben sa gestire look raffinati perfetti per una signora: Orietta Berti, una vera regine di stile che ben gioca con i giusti volumi.

Che ne dici allora Iva di imparare dall’amica Orietta? In fin dei conti le amiche servono anche a questo.

Impostazioni privacy