Riconosci questo capo di lingerie dal dettaglio? È sexy, comodo e super chic

Un capo di lingerie piuttosto conosciuto e usato da ogni donna, ormai anche come indumento da giorno, lo riconosci dal dettaglio? Gioca con noi

La moda si sa, prende, riprende, scuce e trasforma proposte di un tempo, rendendole del tutto innovative e sfiziose. Nel corso degli anni tantissimi stilisti hanno voluto intenzionalmente rifarsi alle mode del passato, seppur in chiave moderna.

capo lingerie
Foto da Canva

Così come i classici capi, anche la moda dell’intimo ha subito notevoli cambiamenti, diventando in tutto e per tutto una scelta indiscussa di stile. Ne vediamo davvero di ogni tipo: dai classici reggiseni alle mutandine, passando per le culottes arrivando sino ai baby doll in pizzo. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Noi però oggi vogliamo invitarvi a fare un giochino: guardate attentamente l’immagine e provate a indovinare di quale capo di lingerie si tratta. Se siete delle vere esperte in campo di moda avrete di certo indovinato!

LEGGI ANCHE:  Tenete i vostri bambini all’asciutto con la migliore giacca impermeabile

Questo capo di lingerie è molto amato dalle donne, ma lo hai riconosciuto dal dettaglio?

Iniziamo subito col dirvi che questo sfiziosissimo capo di lingerie fino a qualche anno fa non era indossato per come invece viene proposto oggi in passerella. Anzi, era profondamente radicato ad uso esclusivo dell’intimo, mentre adesso sono tante a sfoggiarlo come sotto copri spalla, specialmente durante i periodi estivi.

capo di lingerie
Foto da Canva

Elegante, pratico, comodo e possiamo trovarlo in modelli classici, in cotone o misto cotone così come in merletti e pizzi delicati sul corpo, a conferma del fatto che sia un capo estremamente elegante pur non vedendosi al di sotto degli indumenti.

LEGGI ANCHE: Esiste un cappotto perfetto per ogni fisicità, anche la tua: scoprilo

Come avrete già capito riguarda il seno, ma non si tratta di un comune reggiseno. Grazie a questo capo particolare entrambi i seni sono ben sostenuti, rimangono sodi e rendono sexy qualsiasi body shape. Avete indovinato?

bralette di lingerie
Foto da Canva

Stiamo parlando proprio di loro, delle bralette! Un capo sfizioso, chic, che trasforma una qualsiasi forma del corpo in un vero e proprio quadro barocco vista la loro profonda eleganza.

Conosciuto anche come reggiseno a balconcino, la bralette non solo sostiene a dovere il seno, ma gli conferisce un aspetto più morbido, sofisticato e in grado di reggere anche quelli ormai ceduti per via del tempo. Valorizza la vita, incurva i fianchi e il sottoseno, per non parlare poi del design che non cade mai nel kitsch. Scommettiamo che anche voi ne abbiate uno riposto nel cassetto, abbiamo indovinato?

Impostazioni privacy