Un capo di lingerie piuttosto conosciuto e usato da ogni donna, ormai anche come indumento da giorno, lo riconosci dal dettaglio? Gioca con noi
La moda si sa, prende, riprende, scuce e trasforma proposte di un tempo, rendendole del tutto innovative e sfiziose. Nel corso degli anni tantissimi stilisti hanno voluto intenzionalmente rifarsi alle mode del passato, seppur in chiave moderna.

Così come i classici capi, anche la moda dell’intimo ha subito notevoli cambiamenti, diventando in tutto e per tutto una scelta indiscussa di stile. Ne vediamo davvero di ogni tipo: dai classici reggiseni alle mutandine, passando per le culottes arrivando sino ai baby doll in pizzo. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Noi però oggi vogliamo invitarvi a fare un giochino: guardate attentamente l’immagine e provate a indovinare di quale capo di lingerie si tratta. Se siete delle vere esperte in campo di moda avrete di certo indovinato!
LEGGI ANCHE: Tenete i vostri bambini all’asciutto con la migliore giacca impermeabile
Questo capo di lingerie è molto amato dalle donne, ma lo hai riconosciuto dal dettaglio?
Iniziamo subito col dirvi che questo sfiziosissimo capo di lingerie fino a qualche anno fa non era indossato per come invece viene proposto oggi in passerella. Anzi, era profondamente radicato ad uso esclusivo dell’intimo, mentre adesso sono tante a sfoggiarlo come sotto copri spalla, specialmente durante i periodi estivi.

Elegante, pratico, comodo e possiamo trovarlo in modelli classici, in cotone o misto cotone così come in merletti e pizzi delicati sul corpo, a conferma del fatto che sia un capo estremamente elegante pur non vedendosi al di sotto degli indumenti.
LEGGI ANCHE: Esiste un cappotto perfetto per ogni fisicità, anche la tua: scoprilo
Come avrete già capito riguarda il seno, ma non si tratta di un comune reggiseno. Grazie a questo capo particolare entrambi i seni sono ben sostenuti, rimangono sodi e rendono sexy qualsiasi body shape. Avete indovinato?

Stiamo parlando proprio di loro, delle bralette! Un capo sfizioso, chic, che trasforma una qualsiasi forma del corpo in un vero e proprio quadro barocco vista la loro profonda eleganza.
Conosciuto anche come reggiseno a balconcino, la bralette non solo sostiene a dovere il seno, ma gli conferisce un aspetto più morbido, sofisticato e in grado di reggere anche quelli ormai ceduti per via del tempo. Valorizza la vita, incurva i fianchi e il sottoseno, per non parlare poi del design che non cade mai nel kitsch. Scommettiamo che anche voi ne abbiate uno riposto nel cassetto, abbiamo indovinato?