Vestire i bambini, l’outfit perfetto per un giorno nella natura: la vendemmia

Chi non ha mai provato a fare la vendemmia? I bambini vanno matti per questa attività che permette loro di giocare a stretto contatto con la natura. Ma come vestire i piccoli per questa occasione? Vediamo alcune proposte!

Il rito della vendemmia si perde nella notte dei tempi. Il fascino dei grappoli d’uva pronti pe essere colti e spremuti non smetterà mai di attrarre sia grandi per piccini. Dobbiamo stare molto attenti all’abbigliamento però perché le macchie d’uva sono molto difficili da far venir via dagli indumenti

outfit vendemmia bambini
Foto da Canva

Per ogni attività ci vuole il giusto look corrispondente. Questo vale per tutto e anche per la vendemmia. L’attività ludica, che attrae molto i bambini, prevede il contatto stretto con il terreno e con l’uva. Come fare dunque per riprodurre il nettare senza creare danni. Basta scegliere il giusto outfit.

La prima regola, che vale un po’ in generale con molte attività dei bambini, è quella di scegliere un look che non sia molto costoso. Via libero quindi a tute, leggins e maglie economiche. Seconda regola: scegliere sempre materiali facili da lavare. Terza tessuti traspiranti, leggeri e soprattutto comodi.

LEGGI ANCHE: GREMBIULI DA PITTURA PER BAMBINI, QUALI SCEGLIERE ONLINE

Evviva la vendemmia: quale abbigliamento per bambini scegliere per questa attività

La vendemmia, un rito antico e ancestrale, permette di trascorre giornate molto piacevoli a genitori e figli. Non roviniamole quindi pensando molto all’abbigliamento e cerchiamo di creare il danno minore possibile.

Vediamo 3 outfit tipo per la vendemmia.

Come vestire bambini vendemmia
Foto Zalando

Tuta comoda rossa in felpa di tessuto cotone. Su Zalando si possono trovare tantissime proposte per bambini e bambine, adatte alle occasioni come quella della vendemmia. Noi ne abbiamo selezionate due, quelle che ci sono sembrate più economiche (15 euro massimo il costo di ognuno dei due outfit) e pratiche.

Punto di forza di entrambe? Il colore. Nel primo caso si tratta di un rosso fuoco, che dovrebbe ben coprire le macchie, nel secondo del classico nero, che non può mi mancare nell’abbigliamento bambino.

Come vestire bambini vendemmia
Foto Zalando

Lo sappiamo, sono tantissimi i genitori che non amano vestire i figli di nero. Capiamo perfettamente ma, a volte, questo colore ci salva dal buttare gli indumenti troppo macchiati per poter essere utilizzati anche in casa. In alternativa va bene anche la proposta di Zara: una tuta in tinta unita grigio scuro.

Queste due proposte di tute ci sembrano alla portata di tutti e corrispondono perfettamente alle 3 regole sull’abbigliamento perfetto da indossare durante una vendemmia.

LEGGI ANCHE: H&M a sostegno degli animali: con la ‘Co-Exist Story’ si cambia il modo di vestire

Come vestire bambino vendemmia
Foto Zara

Fondamentali, siccome ci troviamo all’aperto per l’attività, sono anche scarpe e accessori. Indossate sempre scarpe robuste, meglio stivali di gomma oppure scarponcini con tomaia antiscivolo. Da tenere sempre guanti antiscivolo e cappelli che possano coprire il capo qualora ci fosse molto sole.

Pronti per la vendemmia insieme ai vostri piccoli?

Impostazioni privacy