Scrunchie, l’ultimo trend anni ’80 è tornato alla ribalta

Scrunchie, il celebre elastico per capelli in voga negli anni ’80 è tornato alla ribalta. Scopriamo insieme il trend del momento.

Quando parliamo di elastici per capelli, c’è tutto un insieme di accessori che rientrano in questa definizione, dalle classiche bandane, ai cerchietti e appunto agli elastici rivestiti in tessuto.

scrunchie elastico per capelli
Foto da Canva

Gli scrunchies sono finalmente tornati! I classici elastici di capelli in tessuto hanno fatto il loro ritorno.

Oggigiorno, gli scrunchies sono accessori così popolari, che sono diventati degli accessori must have per le acconciature chic e glamour.

Si tratta di un accessorio cult che ha caratterizzato un’intera generazione di ragazze, e ne caratterizzerà sicuramente un’altra, grazie alla popolarità acquisita negli ultimi mesi. Lo scrunchie non è altro che un compromesso tra il tradizionale elastico e un piccolo foulard circolare.

Colorati, a tinta unita, a stampe, morbidi, arricciati…Insomma, gli scrunchies sono molto più che dei semplici elastici. Rappresentano dei veri e propri dettagli di stile, in grado di trasformare completamente la vostra acconciatura.

LEGGI ANCHE: SCOPRI CON NOI I MIGLIORI ELASTICI PER CAPELLI PER LA VOSTRA BAMBINA

scrunchies colorati
Foto da Canva

Gli scrunchies sono estremamente versatili. Infatti, sono disponibili in ogni tipo di tessuto. Ma attenzione alla stagione in cui decidete di utilizzarlo. Infatti, ogni stagione, come potete ben immaginare, ha il suo tessuto.

Per la stagione autunnale e primaverile, sono consigliati quelli in tessuto vellutato, mentre per l’estate si preferiscono quelli in cotone. In inverno, gli scrunchies ideali sono quelli in velluto.

Non c’è niente da fare. Lo scrunchie è in grado di trasformare in un attimo il vostro stile, donandogli quel tocco vintage, necessario, ogni tanto, per creare unicità al vostro look.

Quante volte avremo visto gli scrunchies indossati dalle protagoniste dei nostri film e telefilm preferiti? Basti pensare all’intramontabile show Sex and The City, dove questo accessorio è stato sfoggiato in varie versioni, dalle stesse star della serie.

LEGGI ANCHE: CERCHIETTO PER CAPELLI, IL MIGLIORE AMICO DELLE BAMBINE: SAI PERO’ QUALI DOVRESTI SCEGLIERE?

ragazza coda di capelli
Foto da Canva

Gli scrunchies, come abbiamo accennato in precedenza, possono donarvi anche un look chic, nonostante il loro stile sbarazzino e sportivo.

Infatti, questi meravigliosi elastici per capelli, non sono realizzati solo in velluto o cotone, ma anche in seta. Cosa c’è di più chic della seta? Questo tessuto è in grado di regalare all’indossatrice un look prezioso e unico nel suo genere.

Se invece il vostro obiettivo è la comodità, potete creare un semplice chignon e lasciare libera qualche ciocca sul viso. Ovviamente, in questo caso, usate degli scrunchies color pastello.

Per qualcosa di più elegante, fate una coda alta ben stretta, con uno scrunchie dalle tinte più decise e audaci. Così facendo, si creerà un meraviglioso contrasto con la tonalità dei vostri capelli.

Se invece vi sentite romantiche, o volete donare al vostro look un tocco romantico, optate per degli scrunchies in seta o chiffon. Mi raccomando, scegliete delle tonalità antiche come il beige e il rosa.

Impostazioni privacy