Madonna, l’iconico outfit di Material Girl è stato ufficialmente venduto. Ma a quanto?

Madonna: il celebre vestito ispirato all’intramontabile Marilyn Monroe è stato ufficialmente venduto. Il costo? Scopriamolo insieme.

E’ stato uno degli outfit più iconici mai indossati dalla cantante ed è ispirato proprio ad uno dei look della bellissima Marilyn Monroe.

Madonna material girl
Foto da @materialgirl4ever

Famosa per la sua trasgressione e la sua unicità, Madonna ha stravolto tutte le norme e gli stereotipi degli anni 80, quando ha fatto il suo ingresso ufficiale nella scena musicale.

Di origini italiane, la pop star internazionale, ha stravolto il mondo, con i suoi outfit trasgressivi ed unici, oltre al puro talento musicale.

Con le sue canzoni ha intrattenuto intere generazioni di ragazzine, che si sono riviste in lei ed hanno iniziato a copiare i suoi meravigliosi look.

Alcuni di questi sono impressi nella nostra memoria. Basti pensare a quello indossato nel video di una delle sue canzoni più celebri, Material Girl. Ma che fine ha fatto il celebre vestito rosa? Beh, è stato ufficialmente venduto. Vediamo a quanto.

LEGGI ANCHE: MADONNA, MA COSA TI E’ SUCCESSO? I 5 LOOK DELLA CANTANTE CHE CI HANNO SCONVOLTO

Madonna: come lei solo Marilyn Monroe

Marilyn Monroe pink dress
Foto da Getty Images

Madonna, come sappiamo non è solita copiare look altrui, ma in occasione del video di Material Girl, la cantante ha trovato ispirazione in un’altra icona di stile ed eleganza. Eh si, sto parlando proprio della bellissima Marilyn Monroe.

L’attrice ha indossato la versione originale del vestito nel film del 1953, Gentlemen prefer Blondes. L’outfit è opera del fashion designer William Travilla ed è stato indossato in una delle scene più emblematiche del film, diventata soggetto di numerose interpretazioni, inclusa quella della cantante americana.

Ma cosa è successo all’epico outfit di Madonna in Material Girl? È andato all’asta sul sito di Robert Edward Auctions, ed è stato ufficialmente venduto per oltre $12.000.

LEGGI ANCHE: CHI E’ LA STAR INTERNAZIONALE CHE SI NASCONDE NELL’IMMAGINE?

Madonna pink dress
Foto da @materialgirl1985

Oltre all’abito rosa con bustino, sono inclusi anche i guanti che accompagnano l’outfit, insieme ad una stola di pelliccia sintetica bianca, due polsini di strass e un braccialetto di strass.

Molti non sanno, che lo stesso vestito, non l’ha indossato solamente Madonna, ma anche altre attrici di fama internazionale. Infatti, a quel tempo, altri cast cinematografici lo hanno affittato, per girare diverse serie tv e film.

Sebbene la canzone e il video della cantante siano serviti come tributo a Diamonds Are A Girl’s Best Friend di Marilyn Monroe, altre personalità di Hollywood hanno omaggiato la Monroe indossando lo stesso vestito.

Ad esempio, lo hanno utilizzato in un film TV intitolato Goodbye, Norma Jeanbasato proprio sulla vita dell’attrice, all’anagrafe Norma Jean Baker.

L’outfit ha generato un sacco di imitazioni memorabili: da Ariana Grande a Kylie Jenner, tutte hanno indossato un vestito rosa alla Marilyn Monroe, anche se le loro versioni potrebbero avere lo stesso costo di quello indossato da Madonna!

Naturalmente, la pop star americana è stata l’imitatrice originale e la sua interpretazione di Marilyn rimarrà una delle più memorabili.

Impostazioni privacy