Pigalle, il quartiere più estroso di Parigi ma anche l’accessorio più desiderato

Pigalle, un nome che trasuda fascino. E’ il quartiere più artistico di Parigi ma anche il desiderio fashion per eccellenza delle donne di tutto il Pianeta.

E’ il quartiere del Moulin Rouge, il più seducente, estroso e variopinto di Parigi. Per una vera appassionata però il nome Pigalle evoca molto di più.

significato pigalle
Foto da Canva

Stiamo parlando infatti dell’appellativo che identifica uno degli accessori più desiderati da noi donne, un vero e proprio tocco di classe, quello capace di cambiare volto a qualsiasi look per renderlo unico e speciale.

Sapete di che cosa stiamo parlando? Qual è la prima cosa che vi viene in mente se diciamo Pigalle? Scopriamo insieme di che cosa stiamo parlando e perché questo accessorio ha preso il nome del quartiere parigino.

LEGGI ANCHE: Z COME ZEPPE, RITORNANO DI TENDENZA DOPO MOLTI ANNI: SCOPRIAMO LA LORO STORIA!

Pigalle, scopri che cosa sono

Nere, nude o con colori e fantasie in limited edition: è sempre possibile trovare una Pigalle perfetta per ogni occasione.

storia pigalle Christian Louboutin
Foto da Instagram @
louboutinworld

Eh già sono proprio loro, le iconiche scarpe firmate dal re delle calzature con la suola rossa, Christian Louboutin.

Rappresentano la scarpa perfetta, quella veramente adatta a ogni donna e a ogni occasione d’uso.

Pare che Louboutin abbia disegnato le sue Pigalle pensando non tanto al quartiere a luci rosse quanto alle ballerine dei suoi locali, quelle ragazze che dopo gli spettacoli sparivano nella notte svettando su scarpe altissime altamente evocative.

Negli anni queste scarpe sono diventate un must have e la loro fortuna è merito senza dubbio proprio della loro forma semplice, con un tacco lineare ma anche con una punta corta e scollatissima, dettaglio seducente che mette ben in mostra l’attaccatura delle dita: si dice che anche in questo caso si tratti di un omaggio al mondo fetish, universo al quale Louboutin è legato fin dall’inizio della sua carriera

LEGGI ANCHE: BALLERINE, LE SCARPE MENO SEXY? FORSE DOVRESTE CONOSCERLE MEGLIO

che cosa sono pigalle Louboutin
Foto da Instagram @
louboutinworld

State già sognando questo oggetto del desiderio? Be’, se pensate di procedere all’acquisto ecco qualche informazione pratica che potrebbe tornarvi utile.

Le Pigalle calzano abbastanza giuste, potete quindi puntare sul vostro numero abituale, aggiungendo poi massimo una mezza misura qualora aveste qualche dubbio.

Ma quanto vi costerà questa follia? Il prezzo da listino è 575,00 euro, questo ovviamente per i modelli basic. In caso di edizione limitata, inutile dirlo, il costo subisce drastiche impennate. A voi dunque la scelta.

Impostazioni privacy