Alta o bassa? Slim o curvy? Ad ogni fisico il suo pantalone

Pantaloni, quali scegliere per il proprio fisico? Scopriamo insieme i consigliati e quelli invece da evitare.

Ogni silhouette ha il suo modello ideale di pantaloni: quello che riuscirà al meglio ad esaltare le nostre curve e i nostri punti di forza.

consigli di stile pantaloni
Foto da Canva

Il problema sta nel riuscire a trovare la giusta tipologia di pantaloni. Impresa alquanto ardua!

Se volete una risposta definitiva, una volta per tutte, seguite i nostri consigli. Vedrete che, con il nostro aiuto, riuscirete a trovare il vostro modello ideale!

Ecco come scegliere i pantaloni adatti alla vostra silhouette.

LEGGI ANCHE: PANTALONI LARGHI, 5 CONSIGLI PER INDOSSARLI AL MEGLIO CON OGNI TIPOLOGIA DI SCARPA

Il pantalone must have per ogni donna

Pronte per scoprire quale pantalone si adatta meglio alla vostra body shape? Scopriamolo insieme.

Fisico a triangolo

Il fisico a triangolo è caratterizzato da gambe e fianchi pronunciati, a differenza della parte superiore del corpo.

Perciò, per iniziare vi sconsigliamo vivamente i pantaloni skinny, in quanto risultano troppo aderenti, rischiando quindi di mettere in evidenza proprio i punti che vi piacciono meno.

Optate invece per dei pantaloni a palazzo, in grado di nascondere bene tutto quello che c’è da nascondere. Per quanto riguarda la parte superiore, evitare top aderenti, preferite invece dei blazer, dei maglioni o delle camicie abbondanti.

donna con pantaloni a palazzo
Foto da Canva

Fisico a quadrato

Per voi che rientrate in questa categoria, cercate di puntare, non tanto sul modello dei pantaloni, che possono essere sia skinny che a palazzo o a sigaretta, bensì sulla fantasia.

E’ proprio questa che permetterà di distogliere l’attenzione dalla vostra silhouette. Quindi sì a stampe audaci, ai colori vivaci e ai disegni notevoli.

Per la parte superiore, aggiungete una cintura sopra il punto vita o un abitino stile impero e il gioco è fatto!

ragazza con pantaloni a stampe vivaci
Foto da Canva

Fisico a pera

Molte di voi rientreranno tra i fisici a pera, considerato il fatto che questa silhouette è la più comune tra le donne mediterranee.

Il trucco per valorizzare al meglio il vostro fisico? Vita super alta! Eh già, con un paio di questi pantaloni i vostri fianchi non risulteranno così accentuati.

Infatti si tratta di un modello che riesce a modellare molto bene la parte bassa del corpo, oltre ovviamente, al punto vita.

Da evitare qualsiasi pantalone skinny e maglie stretch. Indossate invece dei capi morbidi e leggermente abbondanti, in modo tale da trovare il giusto equilibrio tra la parte alta e quella bassa.

donna con jeans a vita alta
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: LATO B, SICURA DI SAPERE QUALI PANTALONI DOVRESTI INDOSSARE?

Fisico a rettangolo

Per coloro che hanno un fisico a rettangolo, dovete sempre cercare di far sembrare le vostre forme più curvy di quanto non lo siano.

Per questo motivo, optate per dei pantaloni skinny, possibilmente in pelle o di raso: la loro lucidità produrranno il giusto effetto curvy per la vostra silhouette.

Anche i pantaloni flared non sono male per questo fisico, soprattutto se abbinati a dei top avvitati o con spalline e maniche a sbuffo.

donna con pantaloni in pelle
Foto da Canva

Fisico a mela

Il fisico a mela ha bisogno soprattutto di celare la vita. Potete farlo scegliendo un paio di pantaloni dal taglio dritto, a vita alta e con coulisse.

Per la parte superiore invece, indossare una giacca lunga, che arrivi possibilmente sotto la vita. Vi consigliamo di giocare con i colori, per non mettere troppo in evidenza i fianchi o la pancia.

Evitate dunque colori come il bianco, il beige, il rosa e il giallo. Puntate su tonalità scure, come il marrone.

donna con pantaloni a taglio dritto
Foto da Canva

Allora vi sono piaciuti i nostri consigli di stile? Speriamo che vi siano stati utili e come avete potuto notare, ognuna di voi ha il suo pantalone ideale. Nessuna silhouette viene lasciata da parte!

Impostazioni privacy