Le salopette di jeans sono un inno alla moda anni 70 e non abbiamo paura ad indossarle

Per le Fall Winter 2021/22 le salopette di jeans tornano alla ribalta, freschissimi modelli, design unico e trend sfiziosissimi che ci fanno assaporare la moda!

Evocative, dal design unico anni 70, un po’ cowgirl e un po’ country: le salopette rappresentano nuovamente uno stile che ritorna dalla moda del passato e lo fa in modo fresco, ordinato e per nulla scontato. Uno dei must have per eccellenza di moltissime Fall Winter 2021/22, riescono a riproporre un dress code molto confortevole, morbido e dalle linee disinvolte.

salopette di jeans
Foto da Canva

Tanti sono stati i brand che ci hanno letteralmente stupido, pescando qualcosa dal passato per poi riproporla in chiave del tutto moderna. Ovvio che una salopette deve mantenere quel design tipico, tuttavia non bisogna di certo perdere la concezione del rinnovo, della modernità che incontra il classico. Ma quali sono stati i modelli che ci hanno letteralmente rapito?

LEGGI ANCHE: Stefania Orlando, oltre al talento c’è di più: i suoi 5 migliori look di sempre

Con le salopette di jeans si fa un passo in avanti verso il comfort dress: ecco i modelli più belli in assoluto

Salopette moderne, sfiziose, dal design assicurato e che non lascia spazio alla scomodità: quest’anno le Fall Winter si sono sbizzarrite proponendo qualcosa di obsoleto, trasformandolo però in dolcissime reinterpretazioni e con le salopette non si sono risparmiate.

Linee semplici ed essenziali, addio ai fronzoli, ai troppi dettagli e via libera a ciò che serve davvero cioè lo stile, la comodità e l’eleganza. Tra tutti i brand che conosciamo, tre in particolare ci hanno completamente rapito, quali saranno state le proposte per questo A/U 2021/22?

LEGGI ANCHE: Pointy shoes, un must have intramontabile: tutte le proposte in passerella

H&M come sempre ci regala grandi soddisfazioni e propone un modello di salopette che ben si rifà a quelli passati, seppur in chiave rimodernata: salopette lunga in denim di cotone, bottoni in metallo e bretelle regolabili in base alla propria body shape, con tasche laterali, sul dietro e sul davanti una grande tasca divisa in tre scomparti. Pantalone dritto in simil cropped per uno stile sbarazzino, semplice, ma che funziona alla stragrande.

Continuiamo con Zara, d’élite in quanto prêt-à-porter proponendo un modello raffinato, unico, dolcissimo: salopette dress in stile denim, poliestere riciclato al 50%, comoda, elegante e facile da indossare. Senza maniche con scollo a V profondissimo, orlo inferiore a volant e chiusura retrostante in bottoni metallici, versatile da far paura e adatta a qualsiasi stile.

Concludiamo con Stradivarius, dalle forme accattivanti e molto raffinate, che ben si allineano alle ultime novità di questo autunno/inverno, vedendo una salopette twill lunga e dolcissima: design essenziale e minimal, scollo quadrato con bretelle sottili, lunga sino alla caviglia con gamba larga e sinuosa, seducente e che già al primo sguardo fa innamorare. Perfetta con i blazer, perfetta con i maglioncini dolcevita, unica e sensuale con un bel paio di stivali. La salopette quest’anno sta facendo impazzire proprio tutte!

 

Impostazioni privacy