Test personalità: dimmi quali scarpe indossi e ti dirò chi sei

Sai che le tue scarpe rivelano molto della tua personalità? Individua quelle che indossi e scoprirai cosa si cela dietro alla tu scelta.

Le scarpe rappresentano uno dei tanti accessori che possono regalare un tocco in più al nostro look.

fashion test scarpe
Foto da Canva

Non solo. Molte di voi, quando scelgono le proprie scarpe pensano che si tratti semplicemente di un accessorio da abbinare al proprio abbigliamento.

In realtà dietro a questa scelta, c’è molto di più. Le scarpe giocano un ruolo molto importante nell’espressione della propria personalità. Infatti, una semplice calzatura è in grado di rivelare molti aspetti del nostro carattere, anche i lati più nascosti.

Non solo, può rivelare informazioni sulla nostra identità personale, sul nostro ruolo sociale, ma, soprattutto, rappresenta un punto simbolico di incrocio tra chi siamo e chi vorremmo essere e tanto altro. 

Inoltre le scarpe, possono essere indossate come una sorta di maschera virtuale, per incarnare la personalità e le sembianze di qualcuno che in realtà non siamo.

Pronte per scoprire cosa dicono di voi le vostre scarpe preferite? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE: LE SCARPE VERDI SONO IL NUOVO TORMENTONE FASHION VISTO SUI SOCIAL

Dimmi la tue shoes e ti dirò chi sei

Non è assolutamente strano il fatto che le scarpe, come altri accessori del nostro guardaroba, rivelino alcuni aspetti della nostra personalità.

Quando facciamo una scelta qualsiasi, che sia relativa alla moda o meno, stiamo esprimendo, in maniera più o meno conscia, una parte di noi e del nostro status psicologico.

Lo facciamo tramite la selezione, ad esempio, di un colore, di una forma e tante altre caratteristiche di quel determinato oggetto.

donna con scarpe
Foto da Canva

A – Scarpe con una zeppa alta

Se queste sono le vostre scarpe, significa che, molto probabilmente, siete delle donne con una forte aggressività e doti di leadership.

Di solito, persone dall’aspetto apparentemente tranquillo e amichevole, che indossano scarpe con una grossa zeppa, sembrano esprimere, in maniera implicita, gli aspetti più aggressivi della loro personalità.

B – Scarpe dal tacco a spillo

Le scarpe con tacco a spillo sono ottime per esaltare gli aspetti della propria femminilità, oltre all’innata eleganza che emanano.

Se indossate spesso, potreste essere delle persone insicure, perciò compensate attraverso questi accessori.

La scarpa, in questa circostanza, diventa una sorta di protezione, sotto la quale nascondere la propria fragilità.

C – Scarpe basse

Se siete delle persone da scarpe basse, allora significa che siete sicure di voi stesse. Infatti, non indossando scarpe con tacco, che trasudano seduzione e femminilità, la vostra personalità sembra essere più aperta e confidente rispetto ad altre donne.

Al tempo stesso, però, indossare solamente scarpe basse, potrebbe significare il fatto che cercate di compensare l’ansia di apparire goffe e poco affidabili, optando quindi per un look più sobrio. A volte però, c’è il rischio di sembrare fin troppo serie e castigate.

LEGGI ANCHE: BALLERINE, LE SCARPE MENO SEXY? FORSE DOVRESTE CONOSCERLE MEGLIO

scarpe colorate
Foto da Canva

D – Scarpe sportive

Se preferite delle scarpe sportive, come le sneakers o dei mocassini, allora siete delle persone pragmatiche e realiste, e che non ci pensano due volte a dire come la pensano.

Se preferite la linea maschile, significa che siete molto sicure, non vi servono accessori femminili per ostentare la vostra femminilità.

Però, le donne che scelgono costantemente scarpe chiuse, anche nei periodi più caldi dell’anno, potrebbero nascondere una personalità insicura e fragile, negando in modo inconscio la propria sessualità.

E – Scarpe molto vistose

Se siete amanti di colori accesi e audaci, allora la vostra personalità sarà, molto probabilmente, estrosa e ribelle, ma con un forte sentimento di abbandono che, attraverso le scarpe, è alla costante ricerca di attenzioni.

Impostazioni privacy