Le scarpe verdi sono il nuovo tormentone fashion visto sui social

Quest’anno, le scarpe verdi sono il tocco glamour che ci vuole in almeno uno dei nostri outfit invernali. Le scarpe green sono più versatili di quanto si possa pensare e sui social, micro e macro influencer ce lo dimostrano con i loro look. 

Non c’è dubbio, il verde è il colore simbolo del 2021. Che sia la sfumatura chiara, scura, prato,  evidenziatore, smeraldo, il verde assoluto è una delle nuance capo fila dei trend inverno 2021.

scarpe verdi viste sui social i trend 2021
Foto da Canva

Il verde è protagonista sia nella veste total look. che come punto focale e di distacco, preso quindi a piccole dosi sotto forma di accessorio oppure singolo indumento. Non avete la più pallida idea di come abbinare le scarpe verdi? Ma ci pensano loro a dircerlo, alcune delle tante influencer sui social, che sfoggiano tacchi alti e stivali, anche in look casual inimmaginabili.

LEGGI ANCHE: Quando Cher arrivò agli Oscar in due pezzi nero: un look entrato nella storia

Le scarpe verdi come le indosseremo in questa stagione fredda

Sono le fashion addicted  a svelarci attraverso i social come indosseremo le scarpe col tacco verdi. Un invito a osare, a provare nuance che molto spesso catturano l’attenzione e che  difficilmente scegliamo di esibire. Avete ragione, gli abbinamenti con questa nuance non sono così semplici e immediati, ma noi abbiamo trovato alcuni look, che trasformano le scarpe verdi in un accessorio facilissimo da indossare.

scarpe verdi outfit social eleganti
Fonte Instagram @ cennedyelexis e @ klaudia.szambelan

Avete mai pensato a un apio di mules verdi fluo, per esaltare un semplicissimo abitino nero? Certo, una soluzione un po’ troppo scollata per l’inverno, ma pensateci bene, prendiamo spunto da questa idea. Mettiamo un paio di dècolletè e un abito in maglia nero e a vita alta. Completate il look con un braccialetto e un paio di orecchini dorati, come ha fatto @ cennedylexis.

Ma il verde si può indossare anche tutti i giorni, sì sì, non c’è bisogno di creare un outfit complesso per indossare le scarpe verdi. Vedi @ klaudia.szambelan, come ha fatto? Lei ha abbinato un paio di jeans regular – lavaggio chiaro – con un maglioncino turchese, blazer beige e dècolletè verdi, tacco basso.

LEGGI ANCHE: Test personalità: dimmi quale abito da sera preferisci e ti dirò chi sei

Scarpe vedi gli stivali
Foto da Instagram @angeelinaa_p e @mady_robinson

Non solo scarpe, ma anche gli stivali verdi sono il top, che siano verde bottiglia oppure verde acido. Vedi come @ angeelinaa_p ha abbinato un paio di stivali in gomma verde scuro, a un abito bianco e cardigan di lana beige. Facile no?

E invece, se vi piace indossare un outfit più grintoso, perché non osare con uno stivale  verde accesso croco e a punta, da mettere con una camicia lunga, maglioncino elegante sopra e shorts. Scopri altri modi di indossare la camicia e per creare gli abbinamenti migliori anche con i tacchi alti verdi.

Se vi sembra troppo, allora provate allora con un paio di dècolletès verde metallizzato insieme a una giacca nera e sciarpa che ne riprende il colore. Altrimenti, il look total white con scarpe  verde scuro è sempre la scelta perfetta. Siete a corto di idee, per creare un look tutto bianco? Prendi spunto dall’ outfit bianco e casual di Chiara Martegiani.

Impostazioni privacy