Un cardigan a coste per ogni giorno della settimana: modelli, colori e fit da provare

I cardigan a coste sono indispensabili, perché completano il look con facilità ed elevano qualsiasi tipo di look basico. Quest’anno, le proposte dai vari brand sono tantissime e noi abbiamo selezionato i modelli e i colori da provare. 

Partendo da un semplicissimo outfit composto da jeans e maglia a maniche lunghe tinta unita, il cardigan a coste attribuisce subito quel tocco che ci vuole per rendere il completo elegante oppure glam. Lo stile dipende dal colore e dal taglio del nostro cardigan a coste.

cardigan a coste modelli 2021
Foto da Getty

Per quest’inverno 2021, possiamo scegliere dai cardigan con tagli boxy e rilassati, ma anche aderenti e chic.

I colori proposti sono quelli neutri – dal bianco al beige – insieme alle nuance più accese, colori acidi, caldi, vibranti. Abbiamo selezionato sette cardigan che potresti sfoggiare nella settimana, da abbinare in tutti i modi che vuoi, su maxi dress, con pantaloni in similpelle  o su camicie eleganti e morbide.

LEGGI ANCHE: Test personalità: dimmi quali scarpe indossi e ti dirò chi sei

I cardigan da sfoggiare per questo inverno 2021

Il cardigan in alpaca di &Other Stories, color lavanda, è davvero speciale. Lo puoi indossare durante il giorno, insieme a un pantalone palazzo nero a vita alta, senza niente sotto. Al collo, una catenina argento aumenterà l’eleganza. Costo – 89,00 euro.

cardigan lavanda &Other Stories
Foto da stories.com

Il cardigan lungo grigio chiaro di Polo Ralph Lauren può accompagnarci nelle giornate un po’ meno fredde, in sostituzione al cappotto. Si abbina a un dolcevita, pantaloni stretti di camoscio e un paio di stivali alti marroni. Costo- 199 euro.

LEGGI ANCHE: Pointy shoes, un must have intramontabile: tutte le proposte in passerella

cardigan grigio chiaro Polo Ralph Lauren
Foto da ralphlauren.it

Il cardigan a coste by Frankie Shop è stretto con abbottonatura a scomparsa e si abbina a un dolcevita a costine, tono su tono. La giacca fit è perfetta da abbinare a un paio di jeans neri e stivaletti bassi. Costo – 227 euro. Dai un’occhiata a queste altre idee per abbinare i jeans neri, se sono la tua passione.

Carinissimo è anche il cardigan lungo con i bottoni di Petar Petrov, ELIZA, un tocco di classe per esaltare il vostro look da ufficio. Costo – 680 euro. 

cardigan a costine Petar Petrov. e Frankie Shop
Foto da petarpetrov.com e op.eu.thefrankieshcom

Il cardigan di Bottega Veneta color turchese è spettacolare, poiché potete indossarlo in alternativa alla camicia, sotto a un blazer  spigato e un paio di pantaloni eleganti scampanati marroni. Costo – 1.200 euro. 

Cardigan verde acqua bottega veneta da indossare inverno 2021
Foto da farfetch.com

L’ultimo cardigan di GANNI color giallo chiaro, in misto lana e alpaca, è carinissimo e caldo. Lo puoi abbinare a un paio di jeans, per un look casual, oppure a una gonna a vita alta color lavanda. Costo – 265 euro. 

cardigan giallo GANNI
Foto da mytheresa.com

Adesso avete un cardigan da indossare ogni giorno della settimana, a voi quale piace di più? Noi non riusciamo a scegliere.

Impostazioni privacy