Con che cosa indossare gli anfibi? Scoprilo partecipando a un quiz

Gli anfibi sono dei veri e propri evergreen della moda ma sai come andrebbero indossati? Prova a indovinare e fai attenzione: l’errore è dietro l’angolo.

Anfibi, quando torna il freddo, anno dopo anno, tornano anche loro alla ribalta. Ma sappiamo indossarli nel miglior modo possibile?

con che cosa indossare
Foto da Canva

Abbinare gli anfibi può qualche volta trarre in inganno. Sebbene siano scarpe estremamente versatili, perfette con gonne così come con pantaloni, vi sono alcuni accostamenti che sarebbero decisamente da bandire: li conoscete?

Forse è tempo di mettervi alla prova. Il nostro quiz dunque vi sfida gli proprio sul tema anfibi: saprete individuare l’accostamento perfetto?

LEGGI ANCHE: ANFIBI, TRA EVERGREEN E NUOVI MODELLI: QUALI SCEGLIERAI IL PROSSIMO AUTUNNO-INVERNO?

Con che cosa si dovrebbero indossare gli anfibi?

Osservate l’immagine qua sopra: vengono proposti quattro abbinamenti con gli anfibi ma solo uno è quello giusto. Sai individuarlo? Rispondi con sincerità e poi scopri se hai indovinato.

abbinare gli anfibi
Foto da Canva

La prima opzione che drasticamente ci sentiamo di bocciare sono senza dubbio i lacci bianchi. Sebbene molti possano creder che, soprattutto su gli anfibi dalle colorazioni più scure, possano esser una buona soluzione per regalare luce alle calzature, ci corre l’obbligo di ricordarvi che questa scelta politicamente rimanda a fazioni non propriamente pacifiche. Meglio evitare associazioni antipatiche!

Altre due opzioni sono da scartare non perché sbagliate ma perché da utilizzare con saggezza. Stiamo parlando degli anfibi nei pantaloni e degli anfibi con calzettone.

Entrambe sono scelte comuni ma, proprio per questo, un po’ abusate. Mai si dovrebbe infatti obbligare i pantaloni a stare negli anfibi se troppo voluminosi, così come i calzettoni potranno andare sono negli anfibi della giusta misura ora ancora meglio, di una mezza misura in più. Se si vuole invece creare per fora questo abbinamento si rischia non solo un finish poco gradevole esteticamente ma anche molto scomodo.

LEGGI ANCHE: PANTALONI LARGHI, 5 CONSIGLI PER INDOSSARLI AL MEGLIO CON OGNI TIPOLOGIA DI SCARPA

anfibi pantaloni e gonne
Foto Collaged da Pinterest

L’opzione giusta dunque è la B.

Sorpresa delle sorprese dunque, tra le alternative proposte, l’unica sicuramente corretta è quella che abbina anfibi e cappotto sartoriale.

La scelta potrebbe a primo acchito apparire anche un po’ azzardata o persino stridente, ma poi si comprende come proprio il mix tra casual ed elegante risultati semplicemente vincente. Quello che otterrete sarà un look che nobiliterà gli anfibi ma, al tempos tesso, sdrammatizzerà il cappotto senza sminuirlo.

Un risultato perfetto, non vi pare?

Impostazioni privacy