Loredana Bertè, ricordi com’era? Ecco come è cambiata la regina del rock

Oggi i suoi lunghi capelli blu sono un tratto distintivo, ma sapete che Loredana Bertè era molto diversa anni fa? Ecco come è cambiata

Oggi parliamo di un’icona indiscussa del mondo della musica: in milioni hanno cantato, ballato e suonato le sue canzoni, rendendola una vera e propria leggenda del rock italiano. Scommetto che avete capito subito di chi parliamo… ebbene sì, del tornado Loredana Bertè!

copertina loredana bertè
Foto da Canva e Instagram @loredanaberteofficial

Ormai interminabile la lista di dischi e premi conseguiti da questa poliedrica cantautrice: trai suoi maggiori successi, ricordiamo “Sei bellissima”, “Dedicato”, “Non sono una signora” e “In alto mare”. La sua sfavillante carriera è un dato di fatto: noi, invece, ci vogliamo soffermare sul suo cambiamento d’immagine nel corso degli anni.

LEGGI ANCHE: Emma Watson, la ricordi ai tempi di Harry Potter? Ecco come è cambiata

Loredana Bertè, te la ricordi qualche anno fa?

Se c’è un qualcosa che non si può affatto eccepire alla queen del rock italiano è la vulcanica forza della sua personalità, non solo nella voce, ma anche nello stile. Vediamo come è cambiata negli anni.

loredana oggi
Foto da Instagram @loredanaberteofficial

lunghi capelli blu sono il suo inconfondibile marchio di fabbrica: l’animo rock di quest’artista non si smentisce mai. Lo stile della cantante è sempre stato estremamente eccentrico, seppur sempre orientato verso le tonalità più scure.

Loredana è ben conscia dei suoi punti di forza e di solito li mette sempre in mostra al punto giusto: è evidente che, nonostante l’età che avanza, la cantante abbia delle gambe da fare invidia. E’ per questo che, spesso e volentieri, ha sfoggiato minidress e gonne, accompagnando spesso il look nel complesso a paillettes e altri dettagli luminosi.

LEGGI ANCHE: Kristen Stewart, te la ricordi qualche anno fa? Il cambiamento è incredibile

loredana ieri
Foto da Instagram @loredanaberteofficial

Impossibile non ricordare l’iconica Loredana durante i ruggenti anni 70, non solo perchè rappresentano il clou della sua incredibile carriera, ma anche per il suo inconfondibile stile. 

Capelli riccissimi e mori è come l’abbiamo conosciuta agli esordi, ma non solo: estrosa si, ma talvolta anche molto più casual, come i dettami della moda passata prevedevano. Look messy a tratti hippie erano spesso all’ordine del giorno, tant’è che, anche in quel periodo, era una vera e propria icona di stile.

L’evoluzione dell’immagine di Loredana è stata significativa e, soprattutto, indimenticabile: non a caso moltissime artiste moderne attingono continuamente al suo repertorio storico, accrescendo la sua indiscussa iconicità.

D’altronde, si sa… siamo un po’ tutte “figlie di Loredana”!

 

 

Impostazioni privacy