Reggiseno a vista, 5 fashion tips su come abbinarlo senza sfigurare mai

Come rendere il reggiseno protagonista del vostro look senza cadere nella volgarità? Ve lo spieghiamo noi in 5 pillole fashion dalle sfilate

Non soltanto un capo di biancheria intima: se valorizzato nel modo giusto, il reggiseno può fungere anche da protagonista assoluto dei vostri outfit, all’insegna di eleganza e sensualità.

reggiseno copertina
Foto da Instagram @calcaterrad

Abbinare questo capo d’abbigliamento può sembrare estremamente complicato, in quanto il rischio di ricadere nel cattivo gusto è sempre dietro l’angolo. Ve la diciamo tutta: questa impresa è più semplice del previsto e ve lo dimostriamo regalandovi 5 fashion tips dalle passerelle per aiutarvi nell’intento.

LEGGI ANCHE: Tumore al seno, il giusto reggiseno ti aiuta a prevenirlo? Scopriamo tutta la verità

Reggiseno a vista, come abbinarlo al top?

E’ dalle passerelle che vogliamo mostrarvi alcune proposte per indossare questo evergreen del mondo dell’intimo senza incorrere nel rischio di sfociare nella volgarità.

acne studios reggiseno
Foto da Instagram @acnestudios

Una soluzione estremamente trendy che vi suggeriamo è quella di indossarlo sotto ad un abito o una camicetta trasparente: l’effetto “vedo-non vedo” ricreato dalla trasparenza, oltre che essere estremamente sensuale, è anche molto di tendenza nella stagione corrente.

LEGGI ANCHE: Sai quale reggiseno indossare per far apparire il tuo seno più prosperoso? 

calcaterra reggiseno
Foto da Instagram @calcaterrad

Un’alternativa più casual, ma incredibilmente cool, può essere quella di abbinare questo indumento a delle camicie oversize e dei pantaloni a vita alta: lasciando qualche bottone leggermente aperto, il reggiseno risulterà leggermente visibile e darà quel fondamentale tocco di classe al vostro look.

prabal gurung reggiseno
Foto da Instagram @prabalgurung

Un’altra valida alternativa per lasciare a vista il reggiseno può essere di sfoggiarlo sotto ad una giacca, dunque indossando un classico suit: una soluzione versatile, in quanto adattabile a diversi contesti oltre che dal retrogusto incredibilmente attuale e moderno.

marras reggiseno
Foto da Instagram @antoniomarrasofficial

Per le più freddolose, niente panico! Esiste una valida alternativa anche per voi! Il reggiseno può essere indossato anche sotto ad un caldo maglione o felpa che lasci scoperte parte di spalle e braccia. I materiali pesanti come la lana, infatti, vi accompagneranno durante le giornate più rigide senza però sacrificare lo stile.

McQueen reggiseno
Foto da Instagram @alexandermcqueen

Infine, se volete distinguervi per originalità ed estro, vi informiamo che esistono dei reggiseni più rigidi e strutturati, che dunque possono essere inseriti sopra alcuni capi di abbigliamento. Per questo, potete indossarli sopra camicette, magliette o vestiti più sottili e state certe che il vostro stile non passerà di certo inosservato.

Impostazioni privacy